Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2012

EVASORI....

Sembra che il problema più grosso, sia quello dell'evasione fiscale. Andiamo male... perché ci sono troppi evasori. Perché a Cortina si fattura il 200% in più durante i controlli... Ed il pubblico televisivo ci crede.
Ma nessuno si prende la briga di spiegare che... esiste una "stagione", che esistono i "fine settimana", che quasi tutti i locali "lavorano" (e quindi fatturano) due giorni su sette.
Io credo che gli evasori siano... i nostri parlamentari in primis. Perché non devono presentare nessun giustificativo di spesa, benché abbiano dei portaborse "a nero". Mille euro al mese, di solito. Contro un rimborso di circa quattromila. Quindi evadono, regolarmente, tremila euro al mese. Che dire poi di Tremonti che pagava un "affitto" in contanti. Quattromila euro al mese. I veri evasori sono proprio loro: i parlamentari che non votano alle sedute, che dormono in aula, che giocano al solitario col computer, che firmano le leggi senza nemmeno leggerle. Che legiferano leggi inutili. Evadono dal lavoro per cui sono pagati.
Personalmente, come loro datore di stipendio, li licenzio tutti. In blocco. Sono inutili, troppo numerosi e di natura parassitaria perché provocano la morte della Nazione che dovrebbero SERVIRE.
Probabilmente....mi sbaglio, come sempre.

Per fortuna che abbiamo una manovra salva-Italia. Per fortuna che Monti gode di credibilità internazionale. Per fortuna...

  
Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento