Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

TROPPO BELLO...

Non sono il solo. Ho trovato chi la pensa come me. Si chiama Silvano Agosti. L'ho appena visto su Lilit, rai3. Durante lo zapping. L'ho cercato subito via internet e...l'ho trovato.
Pensavo di essere l'unico a pensare che i bambini siano l'espressione più elevata, pura e massima dell'essere umano. Mi sbagliavo. Anche lui la pensa uguale uguale a me. E non sapevo nemmeno che esistesse quest'uomo.
Qui sotto, una frase di un bambino (Franck) che penso sia un bimbo intervistato da Silvano:


"La scuola è una roba da stare in gabbia, a scuola non puoi vivere, non puoi giocare... Poi la maestra se non stai  seduto ti dà la nota
son robe che con la vita non c'entrano. 
Invece nella vita c'entra la gioia, 
l'amore la felicità, a urlare voglio vivere..." 


Sono d'accordo!
Ho sentito questo signore per la prima volta e ha parlato di migliaia di bimbi che muoiono di fame mentre noi gettiamo tonnellate di cibo. Della "gabbia" che è la scuola. Che rovina i bambini per sempre, rendendoli.... mendicanti di posto fisso e mille euro al mese.

Ci stanno rubando la vita in cambio di 1000 euro al mese



Ecco, pochissime ore fa ho postato l'idea che il lavorare, il posto fisso fossero delle cose... contro il progresso. Ed ora, guarda caso, trovo Silvano Agosti.  Beh, caro Silvano, non ti conosco né so niente su di te al momento, però mi sento meno solo con i miei pensieri. Almeno so che anche tu esisti. Che anche tu pensi come me. Spero che possiamo diventare più numerosi e contribuire a fare di questo posto un posto migliore...
Ecco, questo è lo spezzone di video che ho visto, ma le tue parole.... troppo sagge. Come quelle dei bambini.
Ah, il video è sottotitolato  in spagnolo... una specie di... nessuno è profeta in Patria..
La traduzione spagnola non è perfettissima ma... comunque molto buona.

Felicità
Enzo



Nessun commento:

Posta un commento