Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

CHE PRESIDENTE !!!


Che presidente !!! Qui sotto collego un video interessante che descrive  brevissimamente l'attuale presidente dell'Uruguay. Ecco, io mi sentirei rappresentato da un presidente così. Non so quanto sia bravo e capace come politico, economista, governante; indagherò di più su di lui. So solo che questo tipo di persone (cioè quelle semplici, che sanno fare anche le cose più semplici ed umili oltre ad usare il computer, dirigere, redigere leggi ed altre attività necessarie alla funzione politica) raramente siede nelle posizioni di potere. Però, una persona come 'Pepe' (diminutivo di Josè = Giuseppe) che per le sue idee è stato in carcere, che dona il 90% del suo stipendio ai suoi cittadini più poveri, che viaggia in un maggiolino e si sporca le mani col trattore, non porta la cravatta e raramente la giacca, che sembra stia corteggiando la presidentessa del Brasile più che stringendo accordi internazionali, che 'appare' sempre così com'é, indipendentemente dal suo incarico...beh, io la ammiro una persona così. Mi piace definirlo, il presidente dell'Uruguay, un presidente del tipo "contadino, scarpe grosse e cervello fino". Almeno uno esiste. Era ora. E chissà che non riesca a far cambiare qualcosa e far meditare i suoi colleghi. Sempreché non ce lo ammazzino...

Felicità
Enzo





Nessun commento:

Posta un commento