Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

LIBERTA'

La libertà è prendersi una mattinata di 'libertà' ed andare a vedere un'esposizione artistica... Io l'ho fatto ieri mattina ed alla galleria 'Dora Bassi' di Gorizia ho trovato una bella ragazza, molto competente ed appassionata. Clelia. Mi ha fatto da cicerone spiegandomi nel dettaglio tutte le opere esposte, le peculiarità di ogni artista e... ha anche accettato di posare per le foto (per dare un'idea delle proporzioni di quanto esposto). Proprio brava. Parla inglese (forse anche francese, ma non sono sicuro), ed è appasionatissima di arte e poesia, oltre a posare, disegnare e suonare... Tutto qui? No. Siccome la fortuna non viaggia mai da sola, ho potuto anche conoscere uno degli artisti, arrivato alla galleria verso mezzogiorno. E' bello conoscere le persone; scoprire che anche chi dipinge, o magari scolpisce, è uno come te. Una persona qualsiasi. Con un talento tutto suo. E che questo talento lo usa. Mi sono così ricordato di quanti artisti conosco personalmente, 'a tiro di schioppo'... Posso fare un brevissimo e non esaustivo elenco? Luca Vogrig, Silvio Floreancig, Giorgio Benedetti, Fabio Benatti, Ghin Domenico, Giorgio Qualizza (+), Giorgio Ruttar, Adriano Gariup, 'Pito' Bront (+), Marco Predan (+)... ed altri ancora che non elenco sennò 'sto post non lo 'posto' più. Tutte persone di talento con cui si può sempre condividere la passione per l'arte e scambiare quattro chiacchiere al bar... Si può anche parlare di poesia, quadri, dipinti, tecniche, scultura, musica, scrittura, cucina; al bar. Non solo di calcio. Felicità è anche arte.
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento