Oggi, fra le mie newsletters, mi ha colpito questo stralcio, tratto dal quotidiano "The telegraph"
"Many banks, including some French, Italian and Spanish lenders, have already run out of many of the acceptable forms of collateral such as US Treasuries and other liquid securities used to finance short-term loans and have been forced to resort to lending out their gold reserves to maintain access to dollar funding.
Source: The Telegraph"
Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci. Non molto tempo fa, ho scritto che sono le riserve auree dell'Italia, quelle che scatenano la speculazione sul nostro Bel Paese, da parte della finanza internazionale. E cosa scrivono gli inglesi (patria delle quotazioni giornaliere dell'oro) ? Che "Molte banche......... hanno esaurito le forme accettabili di collaterali come Buoni del tesoro americani ed altri valori liquidi usati per finanziare prestiti a breve termine e sono state costrette a ricorrere al prestito delle proprie riserve d'oro per mantenere l'accesso a finanziamenti in dollari"
Capito cosa interessa dell'Italia? Ma a noi, NON CI SERVONO MICA i dollari..... possiamo pagare in euro, oppure in oro. L'importante è NON PAGARE DOLLARI (carta straccia che rappresenta il più grande debito pubblico dell'umanità) CON IL NOSTRO ORO.
Lo troviamo, adesso, un senso ai miei post precedenti? I grazie a Berlusconi per due cose importanti che ha fatto, i commenti sull'oro di Gheddafi e la sua volontà di far pagare il petrolio Libico in oro.....? O ancora no?
Buoni del tesoro americani?? Ma scherziamo?? Moody's vuole "rivedere" il rating dei paesi dell'euro-zona. Ma scherziamo??
Il debito pubblico americano ha superato i 15.000 miliardi di dollari (vedere questo link per credere http://www.usdebtclock.org/ ) e gli anglo-americani si preoccupano per i 1.900 miliardi di debito dell'Italia ?
Moody's dà i voti a noi?? E' come se un omicida condannasse un ladro di galline all'ergastolo...
Occhio... il vero problema sta dall'altra parte dell'Oceano, non da questa. Ma, mi raccomando... guardiamo bene la Grecia (una formichina finanziaria, in rapporto al debito Italiano o a quello USA), la Germania, l'Italia, il Portogallo, la Spagna.... basta che nessuno guardi agli USA....
Per piacere, usate la testa e siate felici.
Enzo
Buon Natale,che sia sereno,in pace ed amore.
RispondiEliminaLiep Bozic,v miru in ljubezni .olga
Liep bozic tudi vam usi. Polno liubezni tudi, Olga. Hvala lepa za toje pismo. Enzo
RispondiElimina