Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Greferendum....

Beppe Grillo ha sbandierato ai 4 venti il referendum greco come esempio di democrazia diretta. Alla class CNBC (il video è sul suo blog) ha detto testualmente: "....non è l'effetto, è il mezzo, il referendum, cioè i cittadini decidono del loro immediato futuro. E' una visione della politica completamente diversa da quello che è oggi. Oggi Tsipras che è un politico deve parlare di politica con un banchiere..." . Mi permettete? Sono caz...e. I cittadini greci avevano deciso per il 'no' alle condizioni del negoziato imposte dalla Troika. 'Deciso' per così dire. Hanno votato. Ma ha deciso Tsipras. Ed ha 'deciso' molto diversamente da come i suoi cittadini hanno votato. Ha deciso 'il banchiere' o ha 'deciso' Tsipras' ? O hanno 'deciso' i cittadini greci? Io dico che ha deciso il banchiere. E voi?

Democrazia diretta? Una balla. Il negoziato? Una farsa. ERA GIA' TUTTO SCRITTO E TUTTO DECISO.
Draghi ha detto: 'L'Italia non è un problema... viaggia su un binario....' Era il governo Monti ed il binario era il 'fiscal compact' da 60 miliardi all'anno, a scalare, per i prossimi 20 anni (... quasi una generazione). Draghi ha anche detto: 'La Bce... nella sua posizione di indipendenza... ' Era qualche settimana prima dei negoziati finali con la Grecia. Ah, però! La Bce è 'indipendente' ! (La grecia no!). Sempre Draghi, ha detto che '...l'euro è irreversibile...'.
Ripeto, le immagini della Grecia non sono quelle di un film di Spielberg... le code ai bancomat (bank run), il controllo dei capitali (60 euro al giorno), il taglio delle pensioni (massimo 120 euro..)... sono la realtà. Una realtà voluta e programmata da tempo. 
E' spiegato molto bene in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=p5Ac7ap_MAY), che ho 'inserito' nel post  'Lezione di economia' del 04 dicembre 2014. Per caso non è esattamente quello che sta succedendo? Sì, è proprio quello che sta succedendo.
Non solo era già tutto scritto e deciso... è già stato sperimentato!  E qual'è il prezzo? Licenziamenti di massa, privatizzazioni, tagli alle pensioni... Morale? La Grecia verrà 'acquistata' da mani straniere (per un tozzo di pane) ed i Greci saranno gli schiavi. (E per chi non se ne fosse accorto noi itaglioni lo siamo già...). Ma Renzie dice che l'Italia 'ha fatto le riforme'. Io dico che 'i banchieri hanno programmato la schiavitù delle varie Nazioni'... La Grecia non può 'svalutare' la moneta (l'euro)? Ok, basta 'svalutare' gli stipendi, le pensioni, svendere i 'gioielli' di famiglia, licenziare un po' di medici ed infermieri... ed ecco che... la Grecia
potrà 'ripagare' il suo debito! (Ah no, si dice 'Riacquistare competitività', perdon... )
Anche 'sta qua è una balla. Il 'debito' è: Sistemico, Crescente, Inestinguibile. E' stato 'disegnato', 'ingegnerizzato' così.
 
Ma non ci crederai mica, no? E' uno scherzo. Eppoi ... probabilmente mi sbaglio...
Felicità... ,
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento