Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 11 settembre 2017

911 sedici anni dopo

Come ogni anno, oggi si commemora l'11 settembre americano. E' una data che mi è familiare, l'11 settembre. In quel giorno del 1976 il Friuli veniva scosso di nuovo da un terremoto di intensità più o meno pari a quella del 6 maggio dello stesso anno. E varie persone che conosco festeggiano oggi, 11 settembre, il compleanno. Facile da ricordare.

Ma, per favore, non insultate la mia intelligenza. Non venite a parlarmi di terrorismo.
Quella è la scusa. Molto ben spiegata da Michael Moore nel suo film '911 Farenheit'.
 
Per me, che sono poco intelligente e mi limito ad osservare, basta ricordare il crollo del World Trade Center 7. 
Mah... è venuto giù.. poche ore dopo le Twin Towers... a due isolati di distanza... così... inspiegabilmente. 
Senza essere stato 'colpito' da alcun 'oggetto esterno'.
Ma di quello, nessun accenno. 
Neanche 16 anni dopo. 
E ho anche osservato che tra le vittime, non c'era nessun israeliano / ebreo.
No, scusatemi in anticipo perchè sicuramente mi sbaglio, ma non credo al terrorismo.
L'11 settembre 2001 è avvenuta una strage in cui oltre 3mila persone sono morte, ma i veri responsabili non li conosceremo mai. I media ed i politici fanno solo il loro 'lavoro': raccontare bugie alla 'massa' di itaglioni e 'joe citizens'.
Scusatemi ancora, perchè io mi sbaglio e a voi conviene usare la vostra testa. 

 
Felicità
Enzo










Nessun commento:

Posta un commento