Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

sabato 20 febbraio 2016

Dio e le adozioni

'Dio ti ama. Dio è sempre vicino a te. Qualunque cosa tu faccia, Dio ti amerà sempre... Dio è misericordioso, Dio ti dà sempre tutto quello che vuoi, Dio vuole solo il meglio per te.' ............   Una signora non è d'accordo... 
"Mi puoi dire dov'è questo Dio che ti ama? Perchè a me non risulta... Io e mio marito non possiamo avere figli, così ne abbiamo abbiamo adottato uno e gli abbiamo dato tutto il nostro amore, tutte le nostre attenzioni, tutta la nostra vita. Verso i quattordici anni abbiamo deciso di dirgli la verità... pensavamo che fosse abbastanza grande per sapere. Però da quel giorno è diventato 'un vero ribelle', ubbidiva poco, rispondeva ai professori a scuola e non mi ha mai più chiamato 'mamma'. Non si è più rivolto a mio marito come 'papà'... 
Così, gli abbiamo promesso che al compimento del suo diciotttesimo compleanno gli avremmo fatto conoscere sua madre, cercando di riportarlo ad un comportamento meno ostile. E così fu. Il suo comportamento migliorò. Finchè, il giorno dei suoi diciotto anni... uscì di casa col motorino per andare a fare un giro... e un pirata della strada l'ha investito, uccidendolo. Mi puoi dire dov'è questo Dio pieno d'amore? Come fa un Dio pieno d'amore a permettere che questo ci succeda? Dimmelo... dammi una risposta, tu che parli di questo Dio pieno d'amore... rispondimi!"
Dice in lacrime la donna. ...Silenzio tombale per qualche minuto...
.......................
.......................
.......................
.......................
 (Risposta)
"Tu hai promesso al tuo figlio adottivo che gli avresti fatto conoscere la sua madre naturale al  compimento del diciottesimo anno... ma sua madre è morta un paio di anni fa...
..................
.................
.................
.................
la morte era l'unico modo in cui tu potevi fargliela conoscere."


Questa non è una 'storia' mia; si tratta di una scena dal film 'Conversations with God', film tratto dall'omonimo libro di Neal Donald Walsch.

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento