Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

sabato 3 gennaio 2015

Buon Anno a tutti


Buon Anno a tutti. Il 2015 sarà il nostro miglior anno. Difficile da credere, vero? Eppure, sotto molti aspetti è proprio così. Sarà il miglior anno per tutti coloro che sanno far tesoro delle esperienze passate ed usarle per migliorare. Sarà il miglior anno per chi investe, perchè può investire quanto guadagnato in tutti gli anni precedenti, ma con più esperienza e più saggezza 'in tasca'. Sarà il miglior anno per i genitori, perchè nel 2015 potranno educare i propri figli meglio dell'anno prima, con un anno di esperienza e di maturità in più. Eh sì, non c'è una scuola per imparare ad essere genitori, bisogna imparare da soli, anno dopo anno, con la propria esperienza e sulla propria pelle. E il 2015 sarà anche il miglior anno per i figli, per lo stesso motivo.
Se si riesce a ricordare gli anni precedenti, quello appena passato, ed a far tesoro delle cose che abbiamo imparato, sia buone che meno buone... non c'è dubbio che l'Anno nuovo sarà il miglior anno. A livello personale, ho cercato di concludere il 2014 con la versione in inglese  ed in spagnolo  del mio secondo libro.
Come inizierà questo 2015? Preferirei finire prima di dirlo, però credo proprio che inizierà con la versione in cinese dell'albero dei soldi. Sono proprio curioso di vedere quanto ci impiegherò per il completamento ... Per il resto ... vedremo. Come al solito, la fine dell'anno dovrebbe essere (per tutti) un periodo di riflessione sull'anno trascorso e di pianificazione su quello a venire. Come diceva un filosofo anglofono recentemente scomparso, per quanto gli anni passino, l'ambiente in cui viviamo ed operiamo, rimane pressapoco lo stesso. Il nostro Anno nuovo sta a noi costruirlo e viverlo ... possibilmente al meglio delle nostre capacità. 

Auguri !
Enzo








Nessun commento:

Posta un commento