Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Grillo, il m5s ed i soldi

           
Ora che si è spento l'eco di Report sui soldi del movimento cinque stelle capitanato da Grillo, è più facile tornare sull'argomento a bocce ferme... 
Come in ogni cosa ci sono aspetti positivi e negativi, m5s compreso ma... il tabù dei soldi provoca sempre lo stesso effetto: guai a parlarne. 
Il m5s ha 'lasciato' allo Stato (cioè ANCHE a me), 42.000.000 di euro. Chi altro? E i deputati m5s? Vale la frase di Mastella: "Una legislatura vale un mutuo". Si può capire chi fa fatica a non intascare tutti i soldi se magari fino ad un mese prima era disoccupato e sa -per statuto- che al massimo ne può approfittare per due legislature?
A parole è semplicissimo, ma non conosco nessuno che sia d'accordo o capace di auto-ridursi lo stipendio... così è possibile capire la posizione dei deputati pentastellati che fanno fatica a 'lasciare' allo Stato una parte dei loro soldi. E' semplicemente ... umano. 
Che dire? Gli interessi particolari uccidono spesso quelli collettivi, soprattutto quando l'interesse è in denaro. Grillo può fare a meno di qualsiasi cifra, ma un deputato m5s ha una posizione finanziaria molto diversa da quella di Grillo. Si può capire. E' meno comprensibile, invece, l'assenza del 'politometro' sul blog (di Grillo), o l'assenza della contabilità. Tutti promettono trasparenza, però i conti non li mostra nessuno. Auguriamoci che Grillo (è lui il titolare del blog, non i militanti m5s...) lo faccia quanto prima.

Anche oggi ho trovato la stessa frase riportata pochi giorni fa da zerohedge.com, ma su un altro sito (credo sia silverdoctors.com, probabilmente); testualmente: "Most people want to blame the Republicans or the Democrats or Bush or Obama, and they have no idea about the financial strings that are being pulled at the highest levels. It is so important that we get people educated about how the global financial system actually works. The following is a summary of how the Bank for International Settlements works from one of my previous articles entitled “Who Controls The Money? An Unelected, Unaccountable Central Bank Of The World Secretly Does“… ".

E per la prima volta, al parlamento italiano, qualcuno dice in faccia al presidente del consiglio "sei un membro del Club Bilderberg" e spiega il vero problema dei soldi... Lo ha fatto un deputato m5s. Grazie.
Altri (politici in genere), più allegramente raccontano la storiella dell'orso all'italiano medio (quello apatico ed ignorantello). Parlano di riduzione delle tasse e di ripresa, per esempio... e tutti ci credono! Guardiamo le notizie... le tasse di una srl di due soci con 32.000 euro di utile.... e poi anche la pagina "per ridere".













Felicità
enzo 

Nessun commento:

Posta un commento