Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

LA SPAGNA ED IL GIRO DEI SOLDI


Per quest'immagine ho preso spunto da un articolo di zerohedge.com che riporto qui sotto, già tradotto. La Spagna ha ancora molto vivo il ricordo dell'ultimo dittatore. L'Italia, forse no. L'importante è che la maggioranza dei cittadini non capisca qual'è l'origine dei problemi che ci assillano quotidianamente.  Forse, e dovrebbe succedere molto presto se vogliamo che qualcosa cambi sul serio, un giorno capiremo cosa significa sovranità monetaria.     Felicità.  Enzo


"Spagna propone legge che vieta la registrazione e le riprese di poliziotti locali in azione
Inserito da Tyler Durden su 2012/10/18 17:35 -0.400 (zerohedge.com)

Se una legge recentemente proposta dal direttore generale della polizia spagnola, Ignacio Cosidó, sarà in realtà emanata, è probabile che i webcast dal vivo (o le riproduzioni), le foto e le registrazioni elettroniche, come quelli visti di recente per le sommosse anti-sovranità a Madrid potrebbero essere una cosa del passato. Ma non perché non esistono più: semplicemente perché molto presto potrebbe essere illegale registrare la realtà di tali eventi. El Pais riferisce che "le autorità stanno studiando la possibilità che il prossimo aggiornamento della legge di Pubblica Sicurezza potrebbe includere un articolo che vieta la registrazione, o elaborazione, e la circolazione su Internet degli agenti di polizia che svolgono le loro funzioni, se così facendo si mettesse in pericolo loro stessi o l'operazione in cui sono stati impegnati". 
Si tratta dei poliziotti antisommossa stessi che di solito indossano maschere antigas, e abbigliamento antisommossa e scudi proprio per preservare la propria identità. Ma i fatti contano poco quando la marea di liquidità emerge e tutti gli schemi Ponzi sono esposti in un nuoto nudo. Per ora, la Spagna sarà lieta di spogliare poco a poco i suoi cittadini dei loro diritti, prima quelli della libera espressione, e poi tutti gli altri diritti, man mano che lentamente ma inesorabilmente vende la schiavitù del Paese alla Troika.”
Da El Pais :
“Il capo della polizia ha detto che la riforma della legge di Pubblica Sicurezza, che è oggetto di studio da parte del Ministero dell'Interno, avrebbe cercato di trovare "un equilibrio tra la tutela dei diritti dei cittadini e quelle dei membri delle forze di sicurezza. Solo in riconoscimento del lavoro immenso delle forze di sicurezza, siamo in grado di progredire verso il raggiungimento di una società più giusta, più sicura e tranquilla. "

La riforma della legge potrebbe comprendere anche una sanzione per aver partecipato a una manifestazione di protesta con la faccia coperta.

Cosidó stava parlando ad una riunione con il Sindacato Indipendente dei Lavoratori Pubblici (CSI-F), la Confederazione Spagnola di Polizia (CEP) e la Confederazione europea dei Sindacati Indipendenti (CESI), che è stata convocata per analizzare gli effetti della situazione di crisi economica sul funzionamento delle forze di sicurezza. La misura, Cosidó ha detto, è stata progettata per proteggere la privacy degli ufficiali e delle loro famiglie e garantire i loro diritti di onore e di immagine. Il governo, ha detto, sarà in grado di "fare un passo avanti" nel fornire alla polizia una maggiore sicurezza nello svolgimento del proprio lavoro ", nel rigoroso rispetto dello stato di diritto."

Durante le recenti proteste a Madrid, le azioni della polizia sono state poste sotto i riflettori dopo che alcuni video sono stati pubblicati su Internet mostrando agenti antisommossa che tempestano la stazione Atocha con candelotti fumogeni e picchiano gli astanti con i loro manganelli. Il direttore generale ha anche colto l'occasione per esprimere il suo sostegno al progetto di una riforma del codice penale che, ha detto, "pone le basi per la prevenzione e la repressione di condotte che costituiscono una seria minaccia per l'ordine pubblico." Tra le modifiche proposte alla legge c'è la definizione di violento attacco, che includerà qualsiasi aggressione o minaccia di violenza contro le forze di sicurezza e di ambulanza e dei vigili del fuoco.

Garantire i loro "diritti d'onore e di immagine" sarà probabilmente meglio asservito se gli stessi ufficiali sanno che ogni loro azione sarà sempre registrata e scrutinata, e mostrata al mondo intero, invece di svolgersi in un buio e tranquillo angolino senza sorveglianza . Ma sicuramente nessun rappresentante dell'autorità è mai stato conosciuto per l'avvantaggiarsi di stanze buie, quando lasciato solo con le persone che tradizionalmente sono colpevoli fino alla prova di innocenza, almeno finché non è presente una videocamera. Ma non i banchieri. I banchieri mai. I banchieri sono immuni da qualsiasi cosa ed ogni cosa.

Dopo le dichiarazioni del capo della polizia, uno dei più grandi sindacati, il Sindacato Unificato di Ppolizia (SUP), ha espresso la sua preoccupazione che i commenti di Cosidó fossero "un pio desiderio, speriamo non demagogico, che non menziona come impedire la registrazione di immagini, qualcosa che sembra impossibile nella società tecnologica in cui viviamo."
In una dichiarazione, il SUP ha suggerito che Cosidó stava cercando di "distogliere l'attenzione dalla realtà della perdita di potere d'acquisto" dei suoi membri, dopo i tagli del governo alle paghe dei lavoratori del settore pubblico. "Chiediamo che una relazione di diritto comparato con le nostre democrazie confinanti venga redatto per valutare il modo in cui affrontare il problema", ha dichiarato il sindacato.
Giudici per la democrazia (JPD), un'associazione professionale di giudici e magistrati, ha messo in dubbio la legalità dell'impedire ai cittadini di registrare foto e video di agenti di polizia in servizio.
Il portavoce dell'associazione, Joaquim Bosch, ha detto che la riforma proposta è stata "estremamente ambigua e in nessun caso deve essere utilizzata per impedire la circolazione di eccessi da parte della polizia."

Mentre confidiamo che questa misura fallirà definitivamente in Spagna, dove un cittadino, paradossalmente ha (ancora) più libertà rispetto ad uno negli Stati Uniti, la portiamo all'attenzione dei nostri lettori, perché questo tipo di progressione è indicativa della direzione che sta prendendo il mondo degli insolventi . Perché prima si prendono la tua libertà di utilizzare la fotocamera del tuo telefono cellulare, e poi quando nessuno dice niente, ti tolgono ogni altra (libertà). Perché ricorda, caro lettore, per loro sei una mera unità di consumo, preferibilmente una di quelle con un debito studentesco insormontabile e non dismissibile, così come con carte di credito che abbiano raggiunto il limite massimo della misura che l'occhio può vedere, che passa ogni ora lontano dall'ufficio di collocamento o dalla versione del solitario installata sul Pc dell'ufficio, guardando i reality e le TV surreali nelle ore di punta. Allora sì che sei veramente un cittadino modello."



Nessun commento:

Posta un commento