Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

LA REGOLA D'ORO

Mentre è apparsa sui quotidiani la notizia del record del debito pubblico italiano... si stupisce del record del debito pubblico solo chi è (ancora) finanziariamente ignorante... perché il debito pubblico aumenta ad ogni emissione di BOT, BTP e altri "titoli di Stato". E tale debito è -per l'intrinseco disegno del sistema monetario- sistemico, ascendente ed inestinguibile. 

Invece, questo tipo di notizie è ben nascosto dai media. (vedi sotto).
La regola d'oro è: "Chi possiede l'oro fa le regole". Nell'immagine qui riportata, ho evidenziato alcune parole, tra cui le più spaventose sono " ...the right to physical verification of stocks." ("...il diritto alla verifica materiale dell'inventario"). Nel silenzio dei media e dietro al silenzio dei media,  si parla di oro. Non di debito pubblico. Bisogna pure "negoziare il diritto" a verificare una cosa che -normalmente- è tua, anche se "custodita" altrove. Ne parla molto la Germania. Che vuole il suo oro in casa (giustamente). E vuole anche che Portogallo ed Italia vendano il loro (oro). 
Qualcuno ricorda i miei post meno recenti? ("Re Mida è italiano", per esempio, del 12 dic 2011 o anche "Gheddafi è morto", di ottobre 2011). E' passato un anno (poco più, poco meno). Adesso, la Germania comincia a "mettere mano" alle riserve auree. E i temi "caldi", sconosciuti ai più, sono le riserve auree e la loro ubicazione. Eh si, perchè l'oro è di chi ce l'ha in mano.    "A buon intenditore poche parole".
Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento