Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

POST PER RENDERTI FELICE

Credo che saper ridere di se stessi sia una bella dote. L'autoironia, l'autocritica e ogni altra  auto......, rispecchiano un animo positivo.  Mi piace scrivere saggi, ma anche cose del genere :

.... Una volta, una bella BRUNETTA aveva AMATO l'Italia. Dai MONTI fino a DELLA VALLE, si era fatta due MARONI così, per capire i CASINI che un certo BuRLaUSCONI aveva combinato con i TRE-MONTI bond. Quelli di James BOND.
Stesa su un LETTA a due piazze, fumava una GOLDMAN-SACHS -un CICCHITTO dopo l'altro- usando un BOCCHINO d'altri tempi.
"A volte LAVITOLA è proprio bella"...pensava.
Così, l'indomani, uscì molto ZAIA, decisa a pescare un bel TROTA, anche a costo di superare i FINI BOSSI che si intravedevano tra i caMINETTI DI PIETRO del borgo.
Portò con sé un BUTTIGLIONE di buon vino, di quelli che favoriscono i RUTELLI dopo il pasto e, strada facendo, già immaginava e pensava "stasera BALLARO' con un BEL PIETRO, BRUNO, che mi porterà a fare un giro in VESPA e magari potrei riuscire anche ad eccitare il suo MARRAZZO.
Tanto...tra MILANESE e TARANTINO c'è tutto il tempo..." pensava.
"Mi proporrò come MARCEGAGLIA di scambio per non fare SGARBI alLA RUSSA, 'che magari le/gli salta un GRILLO in testa e pensa che io sia una SANTORO mentre invece adoro la LUXURIA. Non ho bisogno di BONAIUTI da nessuno: non mi faccio FINOCCHIARO così facilmente. Me lo diceva perfino la BONANNI di mia madre che quando TOCCAFONDI e credi che la partita sia BERSANI, o che questo tempo da LUPI C(R)OZZA con TARANTINO, chiediti "e adesso come FAZIO?"  E' un D'ALEMA vero e proprio! Cavaliere, ti prego, fammi la GRAZIOLI.
Intanto, accendo la VENDOLA : MERKOZY che un BOT di quelli che prima si PADOA e poi si SCHIOPPA!"

Se fosse MEZZOGIORNO e se io fossi NAPOLITANO, avrei voglia di una pizza. Chissà se in questa PADANIA che LEGA NORD e sud, la sanno fare bene come a Napoli.
Ma non sono NAPOLITANO e non è MEZZOGIORNO ma mezzanotte passata; così scrivo invece di mangiare, perché felice ti voglio fare.

Enzo

1 commento:

  1. Una piccola critica, hai dimenticato di metterci Fede (Emilio)
    A presto.

    RispondiElimina