Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

A proposito di felicità...


Interessanti... le ultime trasmissioni di presa diretta. Pensioni, scuola e ... Italia. Eppure, il massimo delle notizie è stato il rapporto Onu sulla felicità nei vari Paesi del mondo: Italia al 45° posto su 150 Nazioni studiate. Praticamente siamo una Nazione di persone infelici. E puntuale arriva uno speciale tg1 dedicato all'argomento il 1° marzo scorso. Reportage a parte... le parti più belle (secondo me, ... primo te) sono le domande ai bambini; e un aneddoto di John Lennon.
Domanda rivolta ai bambini: " Cos'è la felicità? " Risposte: giocare (con gli amici, con la famiglia, coi compagni di scuola). Stare insieme ad altre persone, in poche parole. Ma la risposta più bella... eccola qua, fornita da un bambino biondo sui 5/6 anni, paffutello e sorridente (vedi immagine): " QUANDO LE PERSONE SORRIDONO COSI' (sposta le guange con gli indici ad indicare un sorriso da orecchio ad orecchio...), VUOL DIRE FELICITA' ". Eh sì, i bambini sono la bocca della verità.

Ed ecco l'aneddoto di John Lennon: alle elementari la maestra diede un Tema da svolgere alla classe: "Cosa vuoi fare nella vita?" John Lennon scrisse due sole parole: " Essere felice." La maestra disse che non aveva capito il compito. John Lennon rispose che la maestra non aveva capito la vita.


Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento