Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 16 dicembre 2013

Nuovo record del debito pubblico...

                       
 Questo post non ho tempo di finirlo ora (11.30 16 dic 2013) ma ... stasera lo pubblico. Giuro! Ho appena letto questo 'bell'articolo' su intermarket&more... (vedere immagine qui sotto) qualche riga più avanti c'è anche scritto: "E se poi ci fosse anche un po’ di inflazione…" . Mi viene da vomitare. Sembra quasi che l'inflazione sia un 'evento' auspicabile. Ora, dico io, preferisci l'inflazione (comunemente definita 'aumento dei prezzi') o la deflazione (definita come 'abbassamento dei prezzi')? Personalmente, preferisco i prezzi che scendono, perchè a parità di soldi nel mio taccuino, posso comprare più cose o... 
semplicemente spendere di meno e quindi avere più soldi da destinare agli investimenti. Possibile che nessun sito di 'info-finanza' spieghi mai che il debito pubblico è sistemico, crescente ed inestinguibile? Basta così poco...  Eh sì, probabilmente l'educazione finanziaria resta un'opinione. Sia di chi scrive che di chi legge... Scommettiamo che -con un banalissimo bilancio dello Stato in pareggio (cioè non in surplus)- il debito pubblico italiano non scenderà per i prossimi 10 anni?











Felicità 
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento