Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 16 dicembre 2013

Fukushima è ancora lì

                     
Siamo in dicembre e non ricordo un clima così in vita mia. Mi sembra un inverno di Città del Messico. Sole, cielo terso e temperatura calda, oltre i 10°. Davanti a casa mia c'è un alberello di pesche: delle giovani gemme spuntano dai rami più alti. Le rose stanno fiorendo. L'erba in giardino è verde come a marzo. Alcuni alberi hanno ancora delle foglie verdi... Il riscaldamento si accende solo dopo il tramonto, e di giorno... non serve proprio. Non so come mai, ma mi sembra strano -in dicembre-  vedere tutte queste cose. Forse è solo il segno di un clima che cambia per causa di... non lo so. Sarà l'inquinamento, sarà l'asse terrestre che ha cambiato la sua inclinazione o forse è semplicemente un caso fortunato. Una notizia però non mi è sfuggita: la centrale di Fukushima è ancora lì. Con tutti i suoi problemi. La settimana scorsa zerohedge.com  ha riportato qualche cifra sul livello di radiazioni in prossimità di un camino di ventilazione della centrale: radiazioni letali in 20 minuti, in caso di esposizione. Vuol dire che so sto vicino a quel camino... dopo venti minuti... sono morto.
C'è di che pensare...
Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento