Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

mercoledì 15 agosto 2012

L'ALBERO DEI SOLDI... è ARRIVATO

E' ferragosto e le prime copie stampate de "L'albero dei soldi" mi sono arrivate la settimana scorsa. Sono proprio felice. Ieri, al solito, le classiche notizie in tv, quelle che mi inorridiscono: il debito pubblico è al nuovo record di 1972,8 miliardi di euro. E il governo ha tagliato un po' di auto blu ed altre "spesucce" amministrative per 280 milioni di euro. Al suo insediamento, il governo Monti aveva di fronte un debito pubblico di 1900 miliardi (circa). Adesso è aumentato di 72 miliardi e le spese sono scese di 280 milioni. Ecco la proporzione :

+ 72.000.000.000
-       280.000.000

Ma è pur sempre ferragosto... nessuno se ne accorge. Nè lo fa notare. Però una bella massima, mi è arrivata sotto gli occhi, rileggendo il libro "Smettere di fumare è facile se sai come farlo".
Allen Karr, l'autore, dice "....anche le persone più intelligenti possono venire truffate. Ma è pazzo chi, una volta consapevole della truffa, continua a lasciarsi truffare."

Sarà una coincidenza, ma assieme alle prime copie "cartacee" del libro ho anche avuto modo di conoscere qualcuno (sposato, con figli a carico...) che ha smesso di lavorare a 45 anni e... il suo entourage riesce anche a farlo sentire in colpa da anni ! Personalmente, gli ho fatto i miei più sinceri complimenti!

Oltre agli auguri di un buon ferragosto a tutti, mi auguro anche che "L'albero dei soldi" arrivi a milioni di persone... con l'obiettivo di aiutare tutti ad essere un po' più consapevoli.

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento