Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Oro petrolio e guerra


In questo post  del 6 maggio 2013 scrivevo sulla 'regola d'oro', sull'inevitabilità delle 'confische' da parte dei governi, ma soprattutto su quelle 'verità' nascoste che raramente ci vengono dette. Scrivevo, all'epoca: " ...  Oggi, zerohedge.com pubblica un post con questo titolo: A Short History Of Currency Swaps (And Why Asset Confiscation Is Inevitable); post che termina con questa frase: '...When this fact finally sets in, governments will be forced to resort directly to basic asset confiscation'. Mi è tornato in mente il mio post "sesso soldi politica e religione(3)": nello pecifico la frase di  Alan Greenspaan, anno 1996. ... Lo scorso 7 aprile scrivevo ad un amico: '...nell’anno 2000 c'erano solo otto paesi senza una Banca Centrale ...: Afghanistan, Iraq, Sudan, Siria, Libia, Cuba, Nord Corea, Iran. .... Invece, sul sito http://www.iamthewitness.com/DarylBradfordSmith_Rothschild.htm -all'anno 2005- si cita: '... There are now only 5 nations on the world left without a central bank: Iran; North Korea; Sudan; Cuba; and Libya'. ..."

Dopo quasi due anni da quel  post... possiamo 'rivedere' le cose:
- Cuba: Si è 'riaperta' agli Stati Uniti.
- Corea del Nord: il suo 'dittatore' viene sbeffeggiato per i suoi video propagandistici e per i suoi 'esperimenti nucleari'.
- Libia: dopo la morte di Gheddafi è nel caos più totale ed ha una nuova Banca Centrale.
- Sudan: ... riserve idriche, terre fertili, petrolio, oro, diamanti, calcari, materiali ferrosi, depositi di cromo, zinco, tungsteno, mica, argento e legname. Guerra civile, ebola, rapimenti di due piloti russi (in questi giorni). Il presidente del Sud Sudan, Salva Kiir Mayardit, nell'ottobre 2012, ha firmato una legge che istituisce formalmente la Banca Centrale del Sud Sudan. Il Sudan è uno dei cinque paesi – insieme a Cuba, Corea del Nord, Siria e Iran – la cui banca centrale non è (era) sotto il controllo del cartello delle otto famiglie di banchieri guidate dai Rothschild.... (fonte: http://www.panorama.it/news/oltrefrontiera/difficile-processo-pace-in-sud-sudan/   E http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/114963-i-rothschild-mettono-le-mani-sul-petrolio-del- sud-sudan
- Iran: petrolio. Terrorismo islamico. Nemico storico degli Usa. Finanziatore del governo Siriano di Assad. "...L’Iran resta quindi, agli occhi degli speculatori, l’ultima frontiera appetibile. Nonostante le pesanti sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti e dall’Occidente, è un Paese molto ricco di risorse e con un’economia forte e vivace che garantisce ai suoi cittadini un medio-alto livello di benessere, anche grazie al suo forte stato sociale che garantisce e tutela le classi sociali più deboli....." (fonte: http://www.lonesto.it/?p=9812  E http://americanfreepress.net/?p=2743  E http://misteri.newsbella.it/nuovo-ordine-mondiale-come-i-rothschild-vogliono-predare-la-banca-centrale-delliran/)
- Iraq:  "....Le banconote stampate prima della Guerra del Golfo erano conosciute come Dinaro svizzero perché venivano prodotte con tecnologie provenienti dal paese elvetico che furono abbandonate in seguito all'embargo americano perché troppo costose. Dopo la deposizione di Saddam Hussein si è deciso di cambiare tutte le monete e banconote presenti in Iraq. Un ordine del Governo transitorio pone la Banca Centrale dell'Iraq sotto il controllo di un nuovo ente che gestisce tutte le transazioni finanziarie in ingresso e uscita dall'Iraq (v.[1])...."  fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Dinaro_iracheno
- Afghanistan: «Solo nel 2005 esistevano due banche private, oggi sono già 17. Un bel passo in avanti!». Vestito con un elegante doppiopetto, Fruzi, 46 anni, è un uomo a dir poco volitivo. Come se il suo passato da commerciante di gemme e gli anni trascorsi nella Russia del capitalismo selvaggio degli anni 90 avessero forgiato il suo carattere. Preferisce esibire subito i numeri. «Abbiamo 132 filiali in Afghanistan, in ogni angolo del paese. Quest'anno ne entreranno in funzione altre 32. Abbiamo toccato un milione di clienti. Ma il mio obiettivo è di espanderci nei paesi arabi e perché no? Anche in Europa, in Germania».  (fonte: 14 ago 2010 !!!! http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-14/afghanistan-rinascono-banche-080208.shtml?uuid=AYFSbkGC)

Morale: dove ci sono oro e petrolio (e risorse naturali in generale) c'è guerra. Guerra per il controllo di quelle risorse (dove risorse=soldi). Trovo interessantissimo questo video, per chi ha voglia di spendere 7 minuti per vederlo e capisce l'inglese. (http://hiddensecretsofmoney.com/blog/russias-oil-crisis) Ma... a parte questo, ciò che dovrebbe farci riflettere tutti sono le immagini qui sotto...
L'oscuramento dell'informazione sta prendendo piede anche sul web. Per esempio, se cerchiamo il collegamento all'articolo di zerohedge qui illustrato.... scopriamo che .... l'informazione è .... 'sospesa' .



















E ... se cerchiamo questo:


Ecco cosa troviamo:

E credo siano in pochi a sapere come si fa ad oscurare un sito, un blog o semplicemente un articolo specifico o un video.

Felicità
enzo

Nessun commento:

Posta un commento