Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Lavoro offresi. Stipendio commisurato alle capacità !


Ho sempre dato lavoro a chi me l'ha chiesto. Pochi -di solito- hanno accettato. In realtà, pochi, anzi, pochissimi cercano lavoro. TUTTI cercano però una cosa: uno stipendio, dei soldi. Probabilmente, uno stipendio è l'unico modo che conoscono per guadagnare dei soldi.
Invece, il vero lavoro, è molto diverso da quello che si pensa. Il vero lavoro è imparare. E' una frase che ho scritto nel mio libro L'albero dei soldi. Alcuni mi dicono: 'Sì... belle parole; ma imparare cosa?' 

Imparare a guadagnare soldi SENZA uno stipendio, rispondo di solito. A qualche lettore che mi ha contattato, ho chiesto se per caso ha compilato l'elenco dei 30 modi per guadagnare soldi (citato nel libro). Solo due ci hanno provato. Le altre risposte erano dei "No". Guarda caso, i due lettori che hanno compilato l'elenco (non sono arrivati a 30, ma almeno 7-8 cose gli sono venute in mente !!!) hanno cominciato a guadagnare dei soldi extra.
Esiste un lavoro che offro sempre. Che esiste da secoli. Che probabilmente (il condizionale è d'obbligo..) esisterà per altri secoli. Che chiunque possa muovere un dito di una sola mano può fare. Che si può fare a qualsiasi età. A 20anni come a 90. Che si può fare a qualsiasi ora. Che si può fare a casa, in vacanza o in treno. Che si può fare stando in Italia o essendo in trasferta (o vacanza) all'estero.
Quando si comincia ad imparare... la ricompensa non è data dalla cifra guadagnata. E' data dalla soddisfazione di aver imparato. 

Ma soprattutto dalla consapevolezza che la libertà non è una parola; semmai un numero (nella nostra società 'capitalista'). Direi piuttosto 'il poter fare quello che ti piace'. Ma che lavoro è? Si tratta della "borsa", che alcuni chiamano anche "mercati finanziari".
E' un lavoro duro da imparare. Molto facile da fare, ma molto duro da imparare.
Battista ha imparato molto bene. Bravo Battista, il tuo successo è anche il mio. 
E te ne sono riconoscente. Almeno, è dimostrabile che 'raddoppiare i guadagni' è una cosa possibile...


 
 
 
Non resta che augurare buon lavoro a tutti...

Felicità
Enzo                                               

Nessun commento:

Posta un commento