Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

La Scozia e il mercato

Non so se... dirlo...
Vabbè, lo dico. Sono stufo di essere preso per i fondelli. !! Anche l'attenzione e lo spirito critico hanno dei 'limiti propri'. Non è possibile dover prestare attenzione anche alle più'piccole' cose. 
Ormai le prese per i fondelli sono proprio ovunque. Mi spiego... 
Venerdì scorso ero piuttosto occupato (cioè fuori casa). 
Dopo pranzo (in velocità, tra le 14 e le 15) dò una sbirciata alle mail e noto un titolo: "La Scozia resta inglese e le borse volano: i migliori a Piazza Affari". 

Chiudo il portatile, lo metto nella valigetta e parto. Penso: chissà quali titoli avranno fatto i migliori guadagni... E' un peccato non poter stare a seguire la borsa, oggi..... La sera, dopo cena, mi tolgo la curiosità. Tanto i mercati sono chiusi, ma ... bisogna pur sempre restare aggiornati.
Apro la mail (ora della mail: 14.30),



vado all'articolo relativo (postato sul sito alle 13.00) e vedo una finestrella con un video.
 


Non ci credo: il video si intitola: "Niente effetto scozia per i mercati".





Ma p..ca pu...na !!
Alle 13 posti un video così (niente effetto-Scozia...)
e alle 14.30 (cioè un'ora e mezza
dopo !!!)
mi mandi una mail che dice che le borse 'volano'.
Ma mi stai prendendo in giro?
Hai bevuto?









Mah... chi ci capisce niente!. Vado a controllare la borsa e questi sono i dati che appaiono a fine giornata. Madrid e Francoforte praticamente a zero e gli altri in rosso....







Eh sì, penso. O qualcuno era ubriaco dietro la scrivania, o si diverte a 'incasinare gratis' il prossimo.
Un vaffa... alla Beppe Grillo ci sta tutto !

Ultimo pensiero: .... probabilmente mi sbaglio. Come sempre

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento