Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Report sul debito pubblico

                         
Continuo e continuiamo ad ascoltare e vedere notizie sul debito pubblico. Sul fatto che dobbiamo abbassarlo (leggi 'fiscal compact'), che lo spread è a 245 e ammenicoli del genere.  Pure Report, lunedì scorso si è occupato di "verifica dei fatti" e finalmente qualcuno ha parlato di cifre e fatto quattro conti in tv. In quanto alla cultura dei giornalisti a proposito del denaro, però, vien da piangere. Possibile che nessuno -tra i giornalisti, appunto- riesca a chiedersi "ma da dove viene il denaro?", o non ci spieghi che cosa cavolo è questo debito pubblico !!
Recentemente ho ricevuto alcuni apprezzamenti a proposito dei miei libri, ed in particolare sui due disegni che seguono.  "Con due disegni ho capito ciò che mai sono riuscita a capire ascoltando i telegiornali e le interviste sull'economia. Il funzionamento del debito pubblico è micidiale. La cosa più terribile per me, è stata quella di capire che è INESTINGUIBILE nel sistema monetario attuale." 
E' il commento più significativo di una lettrice che preferisce l'anonimato. Con molto piacere accontento anche la sua richiesta / suggerimento di pubblicare questi schizzi sul blog. Mi ha anche suggerito di presentarmi a "Report" per spiegare il funzionamento del debito pubblico in tv ...  Chissà ...








Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento