Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

TEORIE COSPIRATORIE

Questa è la traduzione di un post apparso su Zerohedge, scritto da Mike Krieger, di Liberty Blitzkrieg blog, e pubblicato da Tyler Durden il 24 sett 2012  17:06 -0.400.
Benché scritto da un americano, credo che gli spunti di riflessione siano validi per tutti. Soprattutto se sei cosciente che per gli occidentali l'America ha rappresentato il punto di riferimento dell'ultimo secolo (almeno). Trovo interessanti gli argomenti elencati...

"SAI DI ESSERE UN TEORICO DELLA COSPIRAZIONE SE...

- Sei capace di pensiero critico.
- Diffidi / non ti fidi dei principali media.
- Ti piace la natura.
 - Pensi che sia una buona idea trascorrere il Venerdì dopo il Ringraziamento con la famiglia piuttosto che accamparsi giusto fuori Best Buy per avere un televisore al plasma a basso costo made in China.
- Pensi che sia un po' strano che l’edificio 7 del World Trade Center sia crollato in caduta libera l’ 11 settembre ma non è mai stato colpito da un aereo.
- Pensi che i droni in America potrebbero non essere per Al Qaeda.
- Ti piacerebbe essere in grado di salire su un aereo, senza la necessità di attraversare un bagno di radiazioni obbligatorio ed una perquisizione digitale.
- Hai letto un libro nel corso dell'anno passato.
- Pensi di avere il diritto di protestare.
- Pensi che la guerra al terrorismo sia una truffa.
- Pensi che la guerra alla droga sia una truffa.
- Pensi che la rabbia diretta all'America dal Medio Oriente potrebbe essere legata alla nostra politica estera, piuttosto che all’odio per il modo in cui siamo incredibilmente liberi.
- Pensi che i repubblicani ed i democratici sono esattamente la stessa cosa sulle questioni importanti che riguardano il nostro Paese.
- Pensi che credere nella Costituzione non costituisca un atto terroristico.
- Hai sentito parlare dei Diritti dell’uomo e puoi anche nominarne alcuni.
- Ti chiedi se il  governo ti vuole bene.
- Pensi che il diritto di possedere armi non sia per la caccia, ma piuttosto perchè i cittadini possano combattere il governo se dovesse diventare un gruppo di teppisti tirannici.
- Non possiedi un televisore, e se lo fai, tutto ciò che guardi è RT, in particolare Keiser Report e Capital Account.
- Non credi che NDAA sia il nome del nuovo singolo di Kesha.
- Pensi che le persone ricche, potenti e collegate, dovrebbero essere soggette alle regole di legge ed andare in galera se commettono crimini. Anche se sono banchieri e lavorano alla JP Morgan e alla Goldman Sachs.
- Pensi che le società/corporazioni non siano persone.
- Pensi che Warren Buffet sia falso e intimo amico capitalista.
- Non ti importa che a Warren Buffet piaccia la coca alla ciliegia, gli hamburger ed i gelati. E' comunque cattivo elemento.
- Sai che l'oro è stato reso illegale da Roosevelt nel 1933 e confiscato al popolo americano. Sai che il possesso di lingotti d'oro è rimasto illegale per gli americani fino al 1975.
- Pensi che i politici che favoriscono la guerra dovrebbe essere mandati a combattere in prima linea. Se non ne fossero in grado, i loro figli dovrebbero andarci.
- Vuoi che il tuo cibo sia etichettato “OGM” in modo da poter prendere le tue decisioni su ciò che stai consumando.
- Coltivi il tuo cibo.
- Acquisti il latte crudo.
- Pensi che generi alimentari ed energia dovrebbero essere inclusi nel calcolo dell'inflazione.
- Sei consapevole che il Department of Homeland Security ha acquistato 1,2 miliardi di proiettili nel corso dell'anno passato.
- Ti chiedi se gli acquisti di munizioni di cui sopra sono in previsione di uno sbarco stile spiagge della Normandia da parte di  Al Qaeda.
- Pensi che consentire ad un piccolo gruppo di persone non elette (la Federal Reserve) di stampare una quantità illimitata di denaro da distribuire a proprio piacimento, potrebbe non essere una buona idea.
- Se hai risposto sì a più di cinque delle 32 domande di qui sopra, potresti essere un teorico della cospirazione.

Potresti anche essere nella lista di osservazione sul terrore del governo.

Sii molto allarmato e contatta immediatamente le autorità qualora dovessi scoprire i tuoi vicini di casa impegnati in un tale pensiero incivile."

Felicità
Enzo



Nessun commento:

Posta un commento