Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

L' UNGHERIA E ALTRO

Ero indeciso se pubblicare questo post alla pagina "edufinanza", alla pagina "info utili" oppure sulla "home page". Alla fine ho deciso di pubblicarlo qui. Dopo aver letto questo articolo, mi è venuta in mente un'altra informazione.. che corro a cercare per "attaccarla" sotto questo primo "paragrafo" :


Commissione Ue annuncia azione legale contro Ungheria
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
Reuters - 17/01/2012 15:14:52
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
BRUXELLES/STRASBURGO, 17 gennaio (Reuters) - La Commissione europea intende portare in giudizio l'Ungheria sulle normative recentemente approvate sulla banca centrale, la magistratura e la protezione dei dati. Lo ha annunciato oggi il presidentedell'esecutivo Ue José Manuel Barroso.

 La Ue vuole che il Parlamento ungherese
cambi la legge sull'indipendenza della banca centrale come precondizione per la ripresa dei negoziati sull'assistenza finanziaria.
 

L'Ungheria ha un mese di tempo per rispondere alle osservazioni, dopodiché scatterà l'azione legale.
 

"Speriamo che le autorità ungheresi facciano le modifiche necessarie per rispettare la legislazione europea. Se non accade rapidamente, allora... lanceremo la procedurad'infrazione", ha detto Barroso.
 

Il presidente della Commissione europea ha detto che incontrerà il presidente ungherese Viktor Orban il prossimo 24 gennaio a Bruxelles. (Claire Davenport e Julien Toyer) 

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Il titolo dell'informazione seguente è:
 The History of the House of Rothschild

e la parte interessante che vi ho scoperto, al paragrafo relativo all'anno 2005, è questa:

"....There are now only 5 nations on the world left without a Rothschild controlled central bank: Iran; North Korea; Sudan; Cuba; and Libya.".....

Avendo seguito le notizie televisive degli ultimi mesi, anche se distrattamente, come faccio per "forzato autocontrollo", non posso fare a meno di NOTARE che in una nazione europea, si stia cercando di modificare "l'indipendenza" della banca centrale... e che... Iran, Libia, Corea del Nord, negli ultimi mesi... sono sulle prime pagine di Tv e quotidiani... Mah... probabilmente sono solo delle coincidenze. Probabilmente.

Felicità è... informazione
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento