Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

L' info vitale - La linfa vitale

Molto tempo fa avevo scritto sull' ESM (o MES, in italiano), quiquiqui, e qui. Ma nessuno se lo ricorda. Pochissimi sanno cos'è, e ancor meno persone ne comprendono le reali conseguenze. In questi giorni è di moda sui vari media il TTIP (Transatlantic Trade & Investment Partnership).
Anche di questo nessuno sa niente, anche se -secondo Wikipedia- ci sono delle negoziazioni in atto...
Il punto è che nessuno sa CHI sta negoziando CHE COSA.  Personalmente, ho già conosciuto gli effetti del NAFTA-TLC (North American Free Trade Agreement - Tratado de Libre Comercio). 
Ah già... qualche giorno fa era anche l'anniversario della morte di Aldo Moro. 
Me la ricordo, anche se ero un ragazzino, all'epoca. Ma io ho letto qualcosa di diverso da quello che raccontano i media... 
E su youtube c'è questo bel video (in fondo all'articolo), a proposito del TTIP... 
Poi, se proprio vogliamo una PIM (Pillola per l' Itaglione Medio) basta guardare due film molto datati: Quinto potere e Arancia meccanica.
Nel corso della mia vita fin qui ho visto troppe cose che non vanno... (La p2, Licio Gelli, Roberto Calvi, Aldo Moro, Falcone, Borsellino, la funivia del Cermis, l'aereo di Ustica)... e sono stanco di sorprendermi di fronte all'indifferenza generale. 

E temo che stavolta nemmeno i francesi riusciranno a fermare il 'French jobs act'.
Non credo che faranno un'altra rivoluzione, anche se sarebbe opportuna... ma probabilmente mi sbaglio.
Democrazia? Nessuno sa più cos'è. Bancaziendocrazia? E' il 'sistema' in gestazione. E prenderà il posto di quello attuale.




































 Ustica





                                                                Cermis




TTIP

Non ci saranno più Nazioni. Solo Aziende.
....
Ok, ok.... ma chissenefrega? 


Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento