Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Paquito e il Vatileaks 2

Oggi si continua a parlare degli attentati di Parigi e così il "Vatileaks 2" passa in secondo piano... Scriverò (poco) degli attentati a Parigi in altra occasione; per ora 'ripesco' questo post, preparato in 'tempi non sospetti'. Aahh, la religione... uno dei 4 tabù (sesso, soldi, politica e religione).
Eppure... è così semplice da capire. Mi riferisco in particolare a quella cattolica, che sembra essere la religione 'nazionale' visto che il Vaticano è ubicato in Italia. Tempo fa (oltre un anno) avevo visto un bellissimo video su youtube e l'avevo salvato tra gli argomenti del blog in attesa di scrivere a proposito del Vaticano. Arriva l'occasione (il  Vatileaks " 2 " , dopo quello del 2013..) e vado su youtube a ripescare il video (di Daniel Estulin, autore del libro "Il club Bilderberg, la storia segreta dei padroni del mondo"). Oh, oh, ... il video non c'è più; mi rimane solo
il titolo nella memoria del pc : "El Vaticano SIEMPRE ha sido una empresa de negocios, lo de la religion es secundario".  Così, per tutti quelli che gridano allo scandalo e che si stupiscono lascio solo questo 'titolo' di un video che non c'è più.
Il Vaticano è un'impresa, uno Stato in affari, punto.  ... e prima di Bertone c'era qualcun'altro a vivere in quell'immenso (per un solo uomo) appartamento e così per tutti gli altri appartamenti e 'burocrati' del Vaticano.
Il 'sistema' non esiste da un anno o da dieci anni. Punto. Se poi guardiamo il vero significato di 'finanza'...
poniamo una fine amichevole alle controversie sul 'Vatileaks' ... perchè quando colleghi il 'percorso' del denaro alla questione, ... non c'è più niente da discutere, diventa tutto chiaro.
Chiunque sia il Papa e qualsiasi cosa il Papa dica. Se -come ha detto Papa Francesco- "Usare il nome di Dio per uccidere è una bestemmia..." beh, la chiesa cattolica ne ha dette (e fatte) parecchie, di bestemmie. Nel corso della sua (lunga) storia, naturalmente.
Pare anche che rubare documenti sia un reato. E 'usare' i soldi dell'elemosina per altri scopi ? Che cos'è?

Attenzione: non sto qui a criticare; il mio lavoro è solo quello di farti pensare... nient'altro.


Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento