Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

mercoledì 8 marzo 2017

Viva le donne !

"Le donne dopo i trenta sono bellissime. Dopo i quaranta sono stupende. Dopo i cinquanta sono meravigliose" è un messaggio che ho ricevuto via Whatsapp in occasione del ritrovo della classe dei cinquantenni.
Da quanto riesco a ricordare, posso solo dire 'viva le donne', dato che senza di loro non saremmo qui.
Mi ha sempre fatto ridere anche la barzelletta sul 'miglior amico dell'uomo:  La donna!' Verissimo.

Dalle mie parti si dice anche: 'male con le donne, peggio senza'.

Ci sono un'infinità di detti, proverbi, barzellette sulle donne e sulla loro festa... così mi limito a ricordare questo 8 marzo con poche righe, che voglio dedicare a tutte le donne della mia vita, nessuna esclusa (moglie, figlie, mamma, sorella, nipoti, -ex- fidanzate, morose, amiche, parenti e conoscenze, proprio tutte).

L'augurio è che tutte abbiano festeggiato in allegria e che oggi siano state dolci come una torta, amabili come  un buon vino e gustose come la ciliegia sulla torta.




P.s. : le immagini 'osè' sono per i puritani/e ed i razzisti/e.

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento