Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

Roma Capitale. Mafia Capitale.

Anche di questo argomento avevo scritto ... quasi 5 anni fa, in questo POST  .
Ma ormai, di 'Mafia Capitale' i giornali parlano poco. Tutti intenti ad elogiare il "pil in positivo, l'abbassamento delle tasse, e 'x' mila posti di lavoro in più" del buon Renzie. Bene, in quanto a 'Mafia Capitale'..... era prevedibile. Tanti sono stati i soldi dati a Roma (città) in più 'del normale' (sprecati), e tante sono state le opportunità in più perchè venissero 'girati fra gli amici degli amici'.
Morale: la famosa spending review (già dalla Montiana epoca) è una balla. Punto. La triste realtà è che le mafie (o la malavita organizzata, ma pure organizzata meglio dello Stato stesso) si nutrono ormai di denaro pubblico, Statale o Europeo che sia...

Il 'pil in positivo' è... di zero virgola... (ooh... ma bisogna proprio fare una 'standing ovation !!!). Probabilmente è una balla, perchè nel pil 'entrano' anche le spese per disgrazie, catastrofi, terremoti, migranti.... Non credo che l'Italia produca oggi più di 10 anni fa. Le nostre aziende se ne vanno (nel migliore dei casi) o chiudono.
Tanti posti di lavoro in più... ma due secondi dopo la notizia, il tiggì dice che la disoccupazione giovanile è in aumento (costante). Probabilmente anche questa è una balla: i 'posti di lavoro' in più sono -magari- solo dei contratti 'passati' da 'temporanei eterni' a 'stabile per i prossimi tre anni'.

Per l'abbassamento delle tasse... richiamo questo POST  di inizio anno; due sono i casi: o quelli di Ballarò si sono informati presso il barbone dell'angolo oppure il loro dato "entrate tributarie genn-ottobre 2015 = + 11 mld" è verosimilmente corretto. Il che rende 'l'abbassamento delle tasse' una balla.


Infine.. permettetemi l'amarezza personale .... 
Un ladro viene ucciso mentre ruba.  
La vittima del tentato furto va in prigione e deve risarcire la famiglia del ladro. 
Io sono d'accordo con il vescovo di Chioggia.

E probabilmente, il giudice che ha emesso la sentenza avrebbe bisogno di vivere la stessa esperienza sulla sua pelle e poi giudicare il suo caso in tribunale. 
Chissà se la (auto-)sentenza sarebbe identica...

Che leggi di m.... abbiamo in questo Paese. E la nostra 'giustizia' pensa di 'giudicare' la cosiddetta 'Mafia Capitale'.... "Ma mi faccia il piacere !" direbbe Totò.

Ah, dimenticavo....  se per caso qualcuno dei miei post ti risulta interessante... almeno condividilo.
I click sono gratuiti, non ti costano niente.

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento