Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

Il pane? Va messo nell'immondizia!


Sono capitato per caso su "E se domani" sabato scorso 05 genn 2013, raitre, prima puntata. Non riesco a non rimanere allucinato dal bestiario di questa nostra società. Tonnellate di pane commestibile finiscono nei cassonetti ogni giorno perchè... così "stabilito" dai contratti di fornitura della grande distribuzione. Come se non bastassero le tonnellate di cibo gettate da scuole, ospedali, negozi vari, ogni giorno, perchè... così "stabilito" dalla legge. Scusate, ma se questo è il nostro livello di "intelligenza logica", mi rifiuto di partecipare. Lavorare per produrre cibo da gettare è folle. Siamo arrivati a livelli di follia evidente, impossibile da non riconoscere. Obbediamo a regole e leggi controsenso e contronatura, né più né meno degli ufficiali di Hitler che mandavano migliaia di persone nelle camere a gas. Allego il link della trasmissione in cui c'è il servizio dedicato al pane (a partire dal minuto 56) ed un articolo di Roma Today del 23 marzo 2011. Quindi, il problema è conosciuto da tempo!! 
Leggo che 200 quintali di pane finiscono nei cassonetti di Roma ogni giorno... Calcolando che 200x100=20.000 kili e che (se) una famiglia consuma 1 kilo di pane al giorno... vuol dire che potremmo fornire di pane 20.000 famiglie romane. Il mio comune ha circa 400 famiglie, tanto per dare un'idea. Siamo così in crisi, così tanto senza lavoro, che possiamo permetterci di lavorare per gettare il cibo di migliaia di famiglie dopo averlo prodotto. Ditemi voi se una persona sana di mente può lavorare per produrre immondizia...commestibile.
Felicità, Enzo

2 commenti:

  1. Sono di accordo con voi. Dobbiamo fare fronte ad un gigantesco problema. Nei nostri paesi industrializzati un enorme spreco sono fatti e delle tonnellate di cibo sono gettate ogni giorno alle immondizie mentre delle persone soffrono di carestia, e, senza parlare dei paesi del Terzo Mondo.

    RispondiElimina