Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2012

ARRIVANO LE FERIE... BISOGNA FARE ATTENZIONE

Siamo tutti pronti? Fra un po' si parte... La scuola è finita. Poi finiranno anche gli esami... e si potrà partire. Conviene però ricordarsi di fare attenzione alle notizie "nascoste" dai media. Dopo la crisi greca, abbiamo sentito parlare (poco) del Portogallo. Adesso si parla di Spagna. E noi? 
Io vorrei solo far notare una cosa sul nostro Presidente del consiglio, nonché ministro dell'economia. Al momento del suo insediamento ha detto che ".....molti pensano che questo sia il governo dei poteri forti, ma non è così..." e pochi giorni fa ha candidamente dichiarato che "... il governo é stato abbandonato dai poteri forti...".
Premesso che non voglio fare commenti, gradisco notare le due affermazioni e trarre le mie conclusioni per conto mio, nella speranza di aiutare anche chi mi legge a riflettere.
E mentre i media parlano di banche spagnole in crisi (... una storia già sentita...), quest'informazione della Banca d'Italia la conoscono in pochi:
Ho amici in tutte le provincie di questo elenco... Il mio desiderio é che questo tipo di informazioni arrivi a tutti loro, e non solo.  ....perché di solito é durante la stagione delle ferie che i governi diventano molto attivi ed operosi.

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento