Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

In mano alle Iene

               

Un sacco di eventi in queste settimane... Tutti degni di riflessione.
A cominciare dalla Crimea-Ucraina-Russia-Putin-Obama. Messaggio forte e chiaro: La Russia è una potenza (vera). E Obama non vale Putin.
Ma a questo argomento dedicherò un post a parte... Tanto per cambiare, durante i pochi minuti di zapping che spendo durante i pasti, apprendo che: in gennaio il debito pubblico è salito di altri 20,5 miliardi (mentre agli itaglioni viene raccontato che il debito pubblico va ridotto...). 
Niente di nuovo. La notizia più sconvolgente però... è che la corte costituzionale tedesca ha dichiarato legittimo l'ESM. Ne avevo già parlato... ma tanto... nessuno sa cos'è e ce ne freghiamo bellamente. Anche in questo caso... ci sarà un post dedicato.
Andando in ordine sparso, mi accorgo che siamo l'unica Nazione in cui il primo ministro è 'testimonial' di una rete televisiva... Ho pensato che Berlusconi è veramente 'un grande'. Bisogna 'essere grandi' per stringere un accordo con Renzi in parlamento e per di più ridurlo a 'faccia da pubblicità' per i tuoi affari privati. Mitico Silvio! La sua immaginazione non ha limiti. Comincia a starmi simpatico. 

Intanto... qualcosa non mi torna (i conti...). Mentre Renzi annuncia in pompa magna che con 10 miliardi (cioè 1.000 euro in un anno per 10.000.000 di itaglioni) l'economia riparte... Rainews 24 passa il sottotiolo: "Bilancio rosso record da 14 miliardi per Unicredit. Annunciati 8500 esuberi. La Borsa apprezza."

Cavolo! Penso. Se con 10 miliardi riparte l'economia... chissà cosa succederà (all'economia) con UNA SOLA perdita da 14 (miliardi). 
Qualcuno non me la racconta giusta. Perdipiù... il titolo Unicredit "vola" in borsa ... 
Vedere grafico sottostante per credere.



Infine... le Iene. Ormai siamo in mano loro... ma tanto non succede niente, per quanto (insieme ad altri 'investigatori-giornalisti', per carità) ci facciano vedere alcune realtà. Ultimamente hanno spiegato il 'business incontrollato' delle Video lotterie (VLT), il 'furto legalizzato' di dissuasori di velocità farlocchi e fuorilegge (che noi paghiamo 2.900euro invece di 200), il dilagare della 'prostipresta' a tutti i livelli...

Alla fine, mi dico... aspetta un attimo... ma... le Iene stanno su un canale di Silvio... accipicchia... il denunciato che denuncia. 

Troppo forte. 

Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento