Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

La verità... vi renderà liberi

Nel seguente video la frase più bella che c'è è questa : "In mezzo a tutte 'ste previsioni, riusciresti a dire qualcosa di positivo?" ... Come no.... "...mentre la nave sta affondando, potrei dire "senti che bella musica"...."
Felicità
enzo

venerdì 27 gennaio 2012

LA SCUOLA...AUTO-DIDATTICA

A scuola molte cose non mi piacevano...soprattutto non capivo a cosa mi servisse studiarle. Adesso, mi rendo conto che, a parte l'aver capito a cosa serve lo studio, capisco anche tutte le cose importanti che non mi sono state né spiegate, né insegnate. Per esempio, stasera l'avv. Ghedini ha spiegato di aver presentato un atto di ricusazione per il processo Mills-Berlusconi. Accipicchia, ne farò tesoro. Si può ricusare un giudice!! Fantastico! Basta sapere di cosa si sta parlando. Perché se il termine "ricusazione" non ci è chiaro, abbiamo due opzioni:
1. passare alla prossima notizia senza aver capito bene l'argomento.
2. andare a cercare cosa vuol dire "atto di ricusazione" per capire cosa sta succedendo nel processo Mills.

Se a scuola insegnassero la costituzione... il 90% di quello che sta succedendo... non succederebbe. Infatti... il primo articolo dice (come da Wikipedia) : L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. 
Diventa chiaro, in questo modo, anche il significato etimologico della parola repubblica: lo Stato non è un patrimonio familiare e dinastico che si possa trasmettere ereditariamente come un bene qualsiasi, ma è invece una "res publica", appunto una cosa di tutti.  Coloro che sono temporaneamente chiamati a svolgervi un importante ruolo di direzione politica non ne sono i proprietari, ma i servitori. E, per converso, i governati non sono sudditi, ma cittadini che devono essere messi in condizione di esercitare la loro sovranità.
Per questo l’articolo 1 stabilisce il carattere democratico della repubblica. Con esso, conformemente all’etimologia del termine democrazia (dal greco: demos, popolo e kratìa, potere), si intende che la sovranità, cioè il potere di comandare e di compiere le scelte politiche che riguardano la comunità, appartiene al popolo.


L'art. 2, invece, dice :  La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle forme sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica,economica e sociale

Se... gli italiani tutti avessero imparato la costituzione a scuola (me compreso, beninteso), non ci sarebbe bisogno di tanti scioperi, poliziotti in assetto anti-sommossa, tafferugli, violenze. Sarebbe chiaro a tutti che siamo noi cittadini a scegliere il bene del "popolo", cioè noi stessi. Non il governo. Se il governo non fa quello che serve ai cittadini... se ne va a casa e ne viene eletto un altro. (Punto).
Il governo è al servizio dei cittadini, e non il contrario, come ormai la massa degli italiani crede. Si chiamano "dipendenti pubblici" perché è il pubblico che li paga. Io sono parte del pubblico. Anche tu che leggi. TUTTI gli impiegati pubblici, compreso il Presidente della Repubblica, sono NOSTRI DIPENDENTI, al nostro servizio. Non siamo noi che dobbiamo essere al loro servizio. E' il contrario.

Oggi, il presidente (non eletto) Monti ha detto che vengono cancellate oltre 300 leggi inutili !!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ma....ma...ma.... io pago oltre 20.000 euro al mese un deputato per legiferare leggi inutili ???????
....ma...ma...ma... se i cittadini protestano....il governo non si dimette ?? ... e manda la polizia a bastonare i manifestanti ??  La polizia dovrebbe bastonare qualcun altro...non i cittadini che pagano...lo stipendio alla polizia ! O no ? Ma... qualcosa mi sfugge. Eppure la costituzione è chiara, semplice ed UNIVOCA da capire.

Altro.... :
un amico mi passa e mi chiede di leggere un articolo finanziario interessante, a proposito di competitività-delocalizzazione-declino-fallimento. Dopo aver letto...ho risposto alla sua mail grosso-modo così:

" Dal Bilderberg:
"deindustrializzazione". "....ogni traccia di ricchezza deve scomparire..."  "....le persone, sotto continuo stress fisico e psicologico....... non opporranno più resistenza alle nuove regole dell'ordine mondiale...."  "......si abitueranno ai militari e alle forze dell'ordine in strada....".

Ti sintetizzo: 
se "limiti" le importazioni, il tuo mercato interno viene alimentato dalla TUA produzione interna.  Chi lo può fare?  I politici. Con le leggi.  Monti, per esempio... non è un politico, ma un membro del Bilderberg....  E al parlamento europeo non è che siamo messi meglio....

Se l' ESM passa.... siamo tutti fritti. Sarebbe una Lehman Brothers fatta per legge. Con tutti i responsabili preventivamente immuni da qualsiasi accusa, processo, inchiesta... Per chi non l'ha ancora capito, ogni traccia di ricchezza sparirà.... grazie all'ESM (European Stability Mechanism)  che chiederà TUTTI i soldi di una nazione entro 7 giorni.... soldi che verranno raccolti con le tasse....dei cittadini "contribuenti". E' questo lo scenario. Le tasse sono il banco di riscossione di chi stampa i soldi.....e i soldi sono la frusta degli schiavi moderni...
Lo strumento "italiano" per la messa in atto dei piani del NWO (New World Order) è l'istruzione (l'ignoranza): basta notare cosa succede alla cosiddetta "riforma scolastica" da 30 anni a 'sta parte..  Basta leggere le statistiche sul nr. di brevetti... 
Tu che sei bravo a cercare...controlla i nr. di brevetti per nazione negli ultimi 30 anni...capirai subito!
Come si compete? Con l'istruzione !! (mi dici sempre di studiare ......, no?) Per competere e riuscire, bisogna studiare, fare ricerca. Come si delocalizza? Con il WTO !!  Come si controlla? Con l'esercito!!  (che bello il mappamondo con tutte le basi militari USA....Illuminante). 

Declino: inizia con la "delocalizzazione".
Fallimento: arriva quando hai "delocalizzato" tutto, anche i tuoi "know.how".
Ma perchè la Cina fa un c...o così a tutti??  Perchè non è la BCE che "manovra" la sua moneta.
La Cina ha una sovranità monetaria, e la usa. Nient'altro. Che siano 1 miliardo, dovrebbe essere una rogna, per loro, più che un vantaggio....
Tutto già scritto.
Tutto in corso come da programma... Infatti, l'Asia è la penultima area su cui sta "studiando" le mosse il Bilderberg...

'notte"

Mi pongo una domanda, a volte : se io fossi un manifestante, il mio vicino di casa (di professione poliziotto) mi prenderebbe a manganellate ? E se il manifestante fosse suo fratello, o suo cognato, o suo padre, lo prenderebbe a manganellate ?

felicità
enzo


SAPEVI CHE......

Questa volta prendo spunto da alcuni scambi di mail di questa settimana... a proposito di notizie...nascoste al grande pubblico. A parte la notizia sulla Banca Centrale dell'Ungheria che ho postato qualche giorno fa, me ne è sfuggita una a cui non ho fatto caso, perchè... supponevo che tutti lo sapessero (se lo so io...lo sanno tutti... ci si dice di solito, no?). Ho avuto il privilegio di essere informato in prima persona da un parente che lavora in loco, ma in tv e sui giornali... niente.
(...notare "finanzaonline") scrive: 

Crisi Europea: la Romania protesta dal 18 gennaio contro l’ austerità


E’ si, in  sono in piazza dal 18 gennaio 2012 a protestare contro l’.
Nel 2009 venne aiutata chiedendo in prestito all’ Europa soltanto 20 miliardi di euro per sostenere il debito pubblico, la condizione era però un severo pacchetto di riforme, insomma austerità. Alcuni provvedimenti delle riforme economiche e anti-crisi messe in campo furono: aumento dell’ dal 19% al 24%,  del 25% degli stipendi pubblici,  del 15% delle pensioni, riduzioni di alcuni benefici nelle politiche sociali. Il 18 gennaio 2012 le proteste, non ancora finite, scoppiarono quando il sottosegretario al Ministero della Salute, Raed Arafat a seguito di divergenze e contrasti sulla proposta di riforma e di privatizzazione dei servizi sanitari, fu costretto a dare le dimissioni forzate. La popolazione ha solidarizzato con Arafat e grazie anche alla rete, in poco tempo si sono riversati nelle piazze, dando sfogo ad una rabbia che covava da tempo e che ormai ha raggiunto una soglia critica. Pesa molto anche il fatto che dalle misure di austerità messe in campo, i più abbienti non  ne sono stati colpiti, mentre gli altri che hanno uno stipendio minimo di 158 euro mensili o uno stipendio medio  che non supera i 350, si.
Gridando alla “macelleria sociale” e accusando i governanti di corruzzione, il popolo richiede a gran voce le dimissioni del governo in essere e del Presidente Bacescu, che non sono in grado di vedere realmente quello che succede alla popolazione della Romania. E’ la più grande manifestazione di protesta in Romania degli ultimi anni, a niente è servito tentare di reintegrare al suo posto Arafat da parte del ministro Boc. Sabato, secondo fonti della BBC, ci sono stati scontri e attività violente, il governo ha dichiarato lo stato di emergenza.

Mi sembra strano trovare queste notizie sui siti dedicati alla finanza e non sulle pagine dei quotidiani...soprattutto alla luce del fatto che i rumeni sono un'etnìa molto presente in Italia.

La seconda notizia degna di nota è quest'immagine 

indica le basi militari americane nel mondo. Non credo esista un'altra nazione su questo pianeta che disponga di una simile dotazione di eserciti, basi militari ed uffici d'intelligence.
Ai più non dice molto, forse. Però quest'immagine ha contribuito ad aggiungere un'altra tessera al puzzle della situazione mondiale che piano piano diventa sempre più chiaro nella mia mente.
...ma questo è un altro discorso. Che troviamo nel prossimo post.

Felicità
enzo


mercoledì 25 gennaio 2012

CULTURA PER LA FELICITA'

Nella cultura dei giorni nostri, è indispensabile conoscere e capire svariati termini e sigle, in lingua inglese e non. Su questi termini, si gioca l'ignoranza e la maggior parte delle "fregature" di cui si sentono vittime i cittadini, italiani e non solo italiani. Alla luce degli ultimi eventi, ne approfitto per qualche spiegazione/chiarimento.

Responsabilità (Costa Concordia...): la capacità di dare un responso, cioè una risposta alle situazioni, con le azioni ed i comportamenti. C'è sempre un individuo responsabile (cioè capace di mettere in atto la risposta appropriata) dietro ogni evento. Si parla di persona irresponsabile, quando le sue azioni non corrispondono alla risposta necessaria in quel momento.

Reality: la realtà. (Reality show). Ma quale realtà?? La realtà siamo noi, non la tv. E' utile cercare su youtube gli estratti del film "Quinto potere". 

Gossip: pettegolezzo. Il perchè si usi il termine inglese...suppongo sia dovuto al fatto che...così la maggioranza delle persone non va a cercarsi la traduzione...

Democrazia: potere del popolo, dei cittadini. Non esiste più. Le liste elettorali ne sono la prova. Mario Monti ne è la prova. Chi di noi lo ha eletto, scelto, votato?

Immunità: è il vero obiettivo dei "capi". Mentre "noi" cerchiamo di correggere e migliorare il contenuto del famoso "fondo salva-stati", gli articoli dell'ESM (European Stability Mechanism) che contengono la lista delle immunità e dei privilegi sono sempre quelli. Chi legifera...fa le leggi per garantirsi l'immunità contro eventuali crimini che commetterà. Soprattutto. Si legifera l'immunità perché esiste la consapevolezza di intraprendere delle azioni criminali in futuro. Probabilmente?

Prescrizione di reato: significa che il reato decade dopo un certo periodo di tempo. Se per esempio derubo o truffo qualcuno e riesco a farla franca durante 7 anni.... è come se non avessi mai commesso un furto. (?!?!?!)

SMS: Short Message System. Un sistema di messaggi brevi, la cui lunghezza è limitata ad un numero massimo di caratteri.

Chat: chiacchiera, ciarla. Si intende una chiacchierata tramite messaggi scambiati al computer.

Rifiuti (Presa diretta di domenica 22genn2012): ciò che non si vuole. Non più di 70 anni fa, ed anche meno, non esistevano rifiuti. Ogni cosa veniva usata e/o ri-usata fino alla rottura o al consumo totale. In inglese ci sono due termini per indicare i rifiuti (sono scritti sui cassonetti. Basta osservare in aeroporto o nei film) :
Trash = spazzatura (la "polvere" raccolta dalla scopa è, letteralmente "spazzatura" dato che con la scopa si "spazza")
Waste = spreco, scarto. "Waste" mi fa paura: indica spaventosamente bene la quantità di beni, cibo, ...qualsiasi cosa che, letteralmente, sprechiamo. Basterebbe darlo a chi ne ha bisogno....La quantità di rifiuti...è inversamente proporzionale alla civiltà di una società. Siamo meno "civilizzati" dei nostri antenati? Probabilmente. 

Crescita (in senso economico): l'azione di diventare più grandi. Perchè un'economia possa crescere, la popolazione deve aumentare. L'Italia, come la maggior parte dei paesi "industrializzati", ha una popolazione stabile, o in diminuzione. L'economia italiana può crescere solo attraverso le esportazioni verso paesi densamente popolati e con un sistema produttivo meno sviluppato del nostro. Inoltre, l'età media della popolazione italiana supera i quarant'anni...ci sono cioè pochi giovani, poche idee e pochi piani per il futuro, in rapporto al totale degli abitanti. Una persona di sessant'anni vede il futuro in modo diverso da chi ha vent'anni e tutta la vita davanti... Sono i giovani, quelli che crescono...o no?

Austerità: il vivere usando l'indispensabile. Ecco, dobbiamo vivere tutti in modo austero, tranne i privilegiati che ci governano e che si sentono "lesi nella loro dignità" quando Monti propone di portare il loro stipendio a 5300 euro al massimo, per adeguarlo alla media europea. (senza togliere rimborsi, indennità, agevolazioni, ecc.). Però i pensionati non possono sentirsi "lesi nella loro dignità" se percepiscono meno di mille euro al mese non indicizzati all'inflazione... 

Equità: quando le "cose" o le risorse vengono suddivise in parti uguali. (equo=eguale). ...ma vi sembra che la nostra società sia equa?

La legge è uguale per tutti. No. Non lo è. Le leggi che regolano le pensioni non sono uguali. E non vengono nemmeno approvate con un eguale procedimento. Idem per le leggi fiscali. Ci sono leggi per i privati cittadini, e leggi per le "persone giuridiche" (cioè le aziende). Ci sono leggi per i parlamentari. Un deputato non si può arrestare se il parlamento pone il veto...  Eppure, continuiamo a credere ciecamente a tutte queste bugie e questi "paroloni" che ci raccontano i media... Siamo all'assurdo: delle persone condannate per svariati reati, più o meno gravi, siedono in parlamento. Quindi, dei fuorilegge, preparano le leggi della Nazione!!
Ma... chi affiderebbe ad un ladro la custodia della propria casa?

Ddl : Disegno Di Legge. Un numero incredibile di ultrasessantenni mi chiede cosa vuol dire. I giornalisti usano l'abbreviazione... senza preoccuparsi minimamente di spiegarla almeno la prima volta che la usano in modo che il lettore possa capirla nel seguito della lettura.

Precettazione: proibizione di sciopero. (Viva la democrazia!)

Energie rinnovabili: ma quando ci spiegheranno cosa vuol dire e quali sono? Rinnovabile, significa che "diventa nuova altre volte". Cioè che ritorna, come nuova, a cicli più o meno regolari.
Si tratta del sole (luce e calore). Si rinnova ogni giorno. Del vento (forza "lineare"): si rinnova in cicli di ore, giorni, settimane o mesi. Della geotermìa, cioè il calore sotterraneo alla superficie terrestre (vulcani, geiser, acque termali). Ma anche la semplice differenza di temperatura tra la superficie del terreno e quella del sottosuolo. Delle maree, cioè i moti ondosi del mare. Sono permanenti e la loro altezza varia giornalmente, oltrechè di intensità a seconda delle condizioni atmosferiche. Una centrale elettrica che sfrutta il moto ondoso... costa un quinto di una centrale nucleare.... con rischio zero ed inquinamento zero...e l'Italia è circondata dal mare....

Giustizia: ricordarsi che giustizia e legalità sono due cose diverse. Oggi, non importa ciò che è giusto od ingiusto. Conta solo ciò che è legale, cioè stabilito dalla legge. E la legge, in generale, poco conto tiene della giustizia. Basta vedere le condanne che subisce un bancarottiere in rapporto a chi ha "spacciato" qualche pasticca di extasi...

Felicità
enzo

giovedì 19 gennaio 2012

L' UNGHERIA E ALTRO

Ero indeciso se pubblicare questo post alla pagina "edufinanza", alla pagina "info utili" oppure sulla "home page". Alla fine ho deciso di pubblicarlo qui. Dopo aver letto questo articolo, mi è venuta in mente un'altra informazione.. che corro a cercare per "attaccarla" sotto questo primo "paragrafo" :


Commissione Ue annuncia azione legale contro Ungheria
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
Reuters - 17/01/2012 15:14:52
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif
BRUXELLES/STRASBURGO, 17 gennaio (Reuters) - La Commissione europea intende portare in giudizio l'Ungheria sulle normative recentemente approvate sulla banca centrale, la magistratura e la protezione dei dati. Lo ha annunciato oggi il presidentedell'esecutivo Ue José Manuel Barroso.

 La Ue vuole che il Parlamento ungherese
cambi la legge sull'indipendenza della banca centrale come precondizione per la ripresa dei negoziati sull'assistenza finanziaria.
 

L'Ungheria ha un mese di tempo per rispondere alle osservazioni, dopodiché scatterà l'azione legale.
 

"Speriamo che le autorità ungheresi facciano le modifiche necessarie per rispettare la legislazione europea. Se non accade rapidamente, allora... lanceremo la procedurad'infrazione", ha detto Barroso.
 

Il presidente della Commissione europea ha detto che incontrerà il presidente ungherese Viktor Orban il prossimo 24 gennaio a Bruxelles. (Claire Davenport e Julien Toyer) 

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Il titolo dell'informazione seguente è:
 The History of the House of Rothschild

e la parte interessante che vi ho scoperto, al paragrafo relativo all'anno 2005, è questa:

"....There are now only 5 nations on the world left without a Rothschild controlled central bank: Iran; North Korea; Sudan; Cuba; and Libya.".....

Avendo seguito le notizie televisive degli ultimi mesi, anche se distrattamente, come faccio per "forzato autocontrollo", non posso fare a meno di NOTARE che in una nazione europea, si stia cercando di modificare "l'indipendenza" della banca centrale... e che... Iran, Libia, Corea del Nord, negli ultimi mesi... sono sulle prime pagine di Tv e quotidiani... Mah... probabilmente sono solo delle coincidenze. Probabilmente.

Felicità è... informazione
Enzo

mercoledì 18 gennaio 2012

Agenda 2012

Anche se può sembrare strano... non ho ancora finito la pianificazione per questo "nuovo" 2012, sebbene ci stia lavorando da dopo Natale... Alcune "parti" del piano, però, sono già chiare ed abbastanza ben definite.
La prima parte è stata quella... per il divertimento, in parallelo con la parte finanziaria. Così... appena scoperto il "preventivo" per l'anno in corso... ho fissato l'importo per .. le vacanze!! 
Diciamo che, ad oggi, so piuttosto bene cosa farò nel 2012, anche se molti dettagli -anche importanti- sono da mettere a posto (magari non troveranno posto per il 2012 e bisognerà spostarli al 2013). Comunque, per quanto complesso sia il piano, si basa su quattro punti solamente, tutti molto semplici e che vorrei condividere con quante più persone possibile. Si tratta di:
1. CHE COSA (si stabilisce cosa si vuole fare)
2. CHI (chi sono le persone o la persona che deve fare la cosa o le cose stabilite)
3. QUANDO (la data limite entro cui le cose vanno fatte. Anno-mese-settimana-giorno)
4. QUANTO (quanti euro servono per la determinata cosa che si vuole fare?)
....Ma non è una novità... viene da dire... No. Come detto sopra, si tratta di 4 semplicissimi punti. E allora? Allora entra in gioco la differenza tra due parole : Semplice e Facile. E' semplice, ma non è così facile. Sennò avrei già finito... 
Nella pianificazione entrano anche... i ritardi di pianificazione che non si possono prevedere. Un amico che ti propone un'idea fantastica... per esempio. O si prende o si lascia. Se si prende... bisogna rivedere subito TUTTO il piano... che (magari) era già a buon punto. Oppure una bella notizia... che ti fa "gongolare" tutto il pomeriggio... Beh, è la prima volta che ricevo una raccomandata dall'ufficio copyright di Washington... E' una bella notizia, di quelle che non si ricevono tutti i giorni. Oltre alle attività quotidiane che... prendono anche del tempo "pianificativo". Oltre agli imprevisti... che richiedono tempo.

Sono, per natura, una persona curiosa e così... mi chiedo se qualcun altro si prende il tempo di pianificare l'anno...

Felicità
Enzo

Scuola per genitori

A volte è complicato essere genitore, a volte è molto divertente. A volte è stimolante, delle altre volte è molto istruttivo... non si smette mai di imparare. Ecco, dopo aver visto questo video, ho scoperto una lezione fantastica per i genitori. E' un video che spiega con quanti "chip" vanno a giocare il "poker della vita" i nostri figli... Consiglio la sua visione a tutti, genitori e non... perché... se non siamo genitori (ancora), tutti siamo ... figli!


Felicità
Enzo

giovedì 12 gennaio 2012

L'ANNO DEI MAYA

Secondo il rapporto "Global risks 2012", procedente dal prossimo World Economic forum (Davos, Svizzera. 25-29 gennaio 2012) un paio di notizie dovrebbero dare adito a riflessioni....
1) La finanza fa paura, più dei terremoti e delle alluvioni (forse anche delle guerre, aggiungerei). 
Fanno paura le inefficienze del sistema finanziario, lo strapotere bancario e la speculazione.
2) Insicurezza e precarietà. Derivano dall'assenza di posti di lavoro e riforme pensionistiche. Colpiscono tutta la popolazione, indistintamente; dai giovani ai pensionati, nessuno ne è esente.
3) Il lato nascosto della tecnologia. Se le comunicazioni e lo scambio di informazioni sono più facili e veloci, è anche vero che i rischi sono aumentati di pari passo con lo sviluppo tecnologico. Hacker, social network, violazione della privacy... sono tra i più comuni. (Personalmente, mi sento di aggiungere che il lato nascosto è quello più pericoloso: con la scusa della sicurezza, possiamo digitalizzare una nostra impronta digitale sul computer. Chi ci dice dove può andare a finire?)
4) Analfabetismo finanziario.
(E' la prima volta che sento un organo di alto livello usare questo termine. Era ora.)
Tra le categorie analizzate, “economia”, “ambiente, “geopolitica” e “società”, oltre ad altri fattori emergenti che necessitano di ulteriori approfondimenti, figura l’analfabetismo finanziario a vari livelli: dalll’incapacità dei governi di regolare e monitorare il sistema finanziario, agli stati ed alle aziende di gestire i propri bilanci, per arrivare ai singoli individui incapaci di costruire il mantenimento del proprio benessere una volta terminata l’attività lavorativa.

Ecco, se un evento mondiale, che coinvolge oltre 450 esperti (managerdi grandi industrie, rappresentanti delle istituzioni internazionali e della società civile, politici, professori universitari), ha come punto principale della propria agenda le questioni socioeconomiche, che derivano dai cronici squilibri fiscali e dalle disparità nella distribuzione dei redditi, significa che la vera "guerra" è fatta con i soldi, non più con bombe e fucili... E, vista l'altisonanza dei partecipanti, direi che si tratta di una guerra che ha già mietuto parecchi milioni di vittime. Non morti, ma persone senza più speranza, dignità, futuro. Come recitava Michael Douglas nel film "Wall Street, il denaro non dorme mai"... le generazioni attuali sono quelle dei tre niente:
niente lavoro
niente soldi
niente risorse

niente futuro (aggiungo io) è una frottola... attenzione a non cascarci. Non si tratta di "niente futuro" quanto piuttosto di "che tipo di futuro"??
Conviene rifletterci bene, perchè il futuro è "il posto dove andremo a vivere" come ho citato nel mio primo libro.

Felicità
Enzo

martedì 3 gennaio 2012

HAPPY NEW YEAR... BUON ANNO... BONNE ANNEE... FELIZ 2012...

In these days, everyone whishes to friends and families a happy new year. We always whish all the best to everyone, but... What that means exactly to you?
SIMPLE! I'm taking this first week of the year to think and write on paper all my whishes for 2012. Why... we should write down our whishes? Why I'm doing this?
SIMPLE! Because I remember a very nice book: "Write it, make it happen" (Henriette Anne  Klauser, ed. Espasa, 2001 Spanish title : "Escribelo y haz que se cumpla") which explains -once more- how written plannings, generally, get true. So, believe it or not, when a plan is written down on paper, for some kind of miracle, it tends to realize itself.

This is my whish for this starting 2012: that all what you want/whish/desire will become true. If... you have the faith to write it down in simple, clear words onto a piece of paper.

Happyness
Enzo