Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

Terroristi... a 5 stelle

Agosto è il mese delle ferie. Sì, per le 'persone comuni'... ma non per altri. Mentre noi comuni cittadini diamo fondo agli spiccioli per andare al mare, i politici fanno "passare" leggi importanti. Così la massa non se ne accorge. Anch'io ho fatto le mie belle vacanze... in tranquillità, in mezzo alla natura, con un occhio alla quotidianità... ma da lontano. Da lontano 'vedo' che manderemo armi ai Curdi e che Di Battista (del movimento 5 stelle) è stato etichettato come "amico dei terroristi". 
Sono andato a leggermi il suo articolo e ho visto che tra quanto detto ai telegiornali e quanto da lui effettivamente scritto, c'è un abisso ... terrorista. 


Eppure (Di Battista) ha scritto bene : " Non sto ne giustificando ne approvando, LUNGI DA ME. Sto provando a capire. ..."


Credo che i veri terroristi siano i giornalisti al servizio del potere, ogni volta che distorcono l'informazione, ogni volta che prendono posizione di parte, ogni volta che non espongono i fatti e basta. La nostra costituzione dice che "...l'Italia promuove la pace...". Per questo manderemo armi ai Curdi. 
Ed avremo un senato di 'nominati' per rendere omaggio alla parola 'democrazia'. E ci meritiamo anche un governo, -compreso il parlamento ed il senato interi- che non vuole le preferenze e ancor meno i referendum PROPOSITIVI.
Sì, hai letto bene: ce lo meritiamo. Il peggiore dei mali è l'ignoranza. E il peggior reato è l'indifferenza. Così siamo noi italiani/itaglioni : ignoranti ed indifferenti innanzitutto.

Un po' mi sento di assomigliare a Di Battista: non approvo e non condivido; ma cerco di capire. Probabilmente mi sbaglio.


Felicità
Enzo

Nessun commento:

Posta un commento