Il potere è nelle parole

Il potere è nelle parole
Mi rende felice scrivere libri. Perdippiù ...ne uccide più la penna che la spada...

Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

LA SCUOLA...AUTO-DIDATTICA

A scuola molte cose non mi piacevano...soprattutto non capivo a cosa mi servisse studiarle. Adesso, mi rendo conto che, a parte l'aver capito a cosa serve lo studio, capisco anche tutte le cose importanti che non mi sono state né spiegate, né insegnate. Per esempio, stasera l'avv. Ghedini ha spiegato di aver presentato un atto di ricusazione per il processo Mills-Berlusconi. Accipicchia, ne farò tesoro. Si può ricusare un giudice!! Fantastico! Basta sapere di cosa si sta parlando. Perché se il termine "ricusazione" non ci è chiaro, abbiamo due opzioni:
1. passare alla prossima notizia senza aver capito bene l'argomento.
2. andare a cercare cosa vuol dire "atto di ricusazione" per capire cosa sta succedendo nel processo Mills.

Se a scuola insegnassero la costituzione... il 90% di quello che sta succedendo... non succederebbe. Infatti... il primo articolo dice (come da Wikipedia) : L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. 
Diventa chiaro, in questo modo, anche il significato etimologico della parola repubblica: lo Stato non è un patrimonio familiare e dinastico che si possa trasmettere ereditariamente come un bene qualsiasi, ma è invece una "res publica", appunto una cosa di tutti.  Coloro che sono temporaneamente chiamati a svolgervi un importante ruolo di direzione politica non ne sono i proprietari, ma i servitori. E, per converso, i governati non sono sudditi, ma cittadini che devono essere messi in condizione di esercitare la loro sovranità.
Per questo l’articolo 1 stabilisce il carattere democratico della repubblica. Con esso, conformemente all’etimologia del termine democrazia (dal greco: demos, popolo e kratìa, potere), si intende che la sovranità, cioè il potere di comandare e di compiere le scelte politiche che riguardano la comunità, appartiene al popolo.


L'art. 2, invece, dice :  La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle forme sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica,economica e sociale

Se... gli italiani tutti avessero imparato la costituzione a scuola (me compreso, beninteso), non ci sarebbe bisogno di tanti scioperi, poliziotti in assetto anti-sommossa, tafferugli, violenze. Sarebbe chiaro a tutti che siamo noi cittadini a scegliere il bene del "popolo", cioè noi stessi. Non il governo. Se il governo non fa quello che serve ai cittadini... se ne va a casa e ne viene eletto un altro. (Punto).
Il governo è al servizio dei cittadini, e non il contrario, come ormai la massa degli italiani crede. Si chiamano "dipendenti pubblici" perché è il pubblico che li paga. Io sono parte del pubblico. Anche tu che leggi. TUTTI gli impiegati pubblici, compreso il Presidente della Repubblica, sono NOSTRI DIPENDENTI, al nostro servizio. Non siamo noi che dobbiamo essere al loro servizio. E' il contrario.

Oggi, il presidente (non eletto) Monti ha detto che vengono cancellate oltre 300 leggi inutili !!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ma....ma...ma.... io pago oltre 20.000 euro al mese un deputato per legiferare leggi inutili ???????
....ma...ma...ma... se i cittadini protestano....il governo non si dimette ?? ... e manda la polizia a bastonare i manifestanti ??  La polizia dovrebbe bastonare qualcun altro...non i cittadini che pagano...lo stipendio alla polizia ! O no ? Ma... qualcosa mi sfugge. Eppure la costituzione è chiara, semplice ed UNIVOCA da capire.

Altro.... :
un amico mi passa e mi chiede di leggere un articolo finanziario interessante, a proposito di competitività-delocalizzazione-declino-fallimento. Dopo aver letto...ho risposto alla sua mail grosso-modo così:

" Dal Bilderberg:
"deindustrializzazione". "....ogni traccia di ricchezza deve scomparire..."  "....le persone, sotto continuo stress fisico e psicologico....... non opporranno più resistenza alle nuove regole dell'ordine mondiale...."  "......si abitueranno ai militari e alle forze dell'ordine in strada....".

Ti sintetizzo: 
se "limiti" le importazioni, il tuo mercato interno viene alimentato dalla TUA produzione interna.  Chi lo può fare?  I politici. Con le leggi.  Monti, per esempio... non è un politico, ma un membro del Bilderberg....  E al parlamento europeo non è che siamo messi meglio....

Se l' ESM passa.... siamo tutti fritti. Sarebbe una Lehman Brothers fatta per legge. Con tutti i responsabili preventivamente immuni da qualsiasi accusa, processo, inchiesta... Per chi non l'ha ancora capito, ogni traccia di ricchezza sparirà.... grazie all'ESM (European Stability Mechanism)  che chiederà TUTTI i soldi di una nazione entro 7 giorni.... soldi che verranno raccolti con le tasse....dei cittadini "contribuenti". E' questo lo scenario. Le tasse sono il banco di riscossione di chi stampa i soldi.....e i soldi sono la frusta degli schiavi moderni...
Lo strumento "italiano" per la messa in atto dei piani del NWO (New World Order) è l'istruzione (l'ignoranza): basta notare cosa succede alla cosiddetta "riforma scolastica" da 30 anni a 'sta parte..  Basta leggere le statistiche sul nr. di brevetti... 
Tu che sei bravo a cercare...controlla i nr. di brevetti per nazione negli ultimi 30 anni...capirai subito!
Come si compete? Con l'istruzione !! (mi dici sempre di studiare ......, no?) Per competere e riuscire, bisogna studiare, fare ricerca. Come si delocalizza? Con il WTO !!  Come si controlla? Con l'esercito!!  (che bello il mappamondo con tutte le basi militari USA....Illuminante). 

Declino: inizia con la "delocalizzazione".
Fallimento: arriva quando hai "delocalizzato" tutto, anche i tuoi "know.how".
Ma perchè la Cina fa un c...o così a tutti??  Perchè non è la BCE che "manovra" la sua moneta.
La Cina ha una sovranità monetaria, e la usa. Nient'altro. Che siano 1 miliardo, dovrebbe essere una rogna, per loro, più che un vantaggio....
Tutto già scritto.
Tutto in corso come da programma... Infatti, l'Asia è la penultima area su cui sta "studiando" le mosse il Bilderberg...

'notte"

Mi pongo una domanda, a volte : se io fossi un manifestante, il mio vicino di casa (di professione poliziotto) mi prenderebbe a manganellate ? E se il manifestante fosse suo fratello, o suo cognato, o suo padre, lo prenderebbe a manganellate ?

felicità
enzo


Nessun commento:

Posta un commento